Report

Lucas “Chumbo” Chianca Domina il Nazarè Challenge

Alla sua seconda competizione nel Big Wave Tour, il 22enne brasiliano conquista anche la sua prima vittoria dopo aver dominato un tabellone composto da 24 tra i migliori big wave rider al mondo. 

Chumbo ha raggiunto la finale dove ha incontrato il campione del mondo Grant Baker, il vincitore della tappa di Puerto Escondido Kai Lenny, il due volte campione di Jaws Billy Kemper, il basco Natxo Gonzales e l’amico hawaiano Nathan Florence, ma non si è fatto intimidire dal curriculum dei suoi avversari dominando l’ultima heat con un punteggio di 19,89.

La seconda edizione del Nazarè Challenge si è svolta nell’arco di due giornate tra sabato 10 e domenica 11 febbraio, dopo la sospensione forzata al termine dei primi due round a causa delle condizioni diventate troppo estreme e pericolose per via del vento forte.

Onde più grosse e mare più attivo nella prima giornata, con pareti stimate di faccia dai 25 ai 35 piedi, e onde più ordinate e di misura inferiore durante la seconda giornata per il completamento dei round.

Al secondo posto si è piazzato Billy Kemper che supera così nel ranking il connazionale Kai Lenny e lo spodesta dal vertice.

Francisco Porcella ha condotto una buona prima heat concludendo al quarto posto, dietro Lenny e Gonzales, che sono approdati poi in finale, chiudendo la gara con un 13esimo posto.

 

Foto cover: Lucas Chianca. Foto Marco Odoardi

 

Francisco Porcella

 

Nazaré Challenge Final Results:
1 – Lucas Chianca (BRA) 19.89

2 – Billy Kemper (HAW) 13.93

3 – Natxo Gonzalez (EUK) 13.83

4 – Kai Lenny (HAW) 13.23

5 – Grant Baker (ZAF) 11.04

6 – Nathan Florence (HAW) 10.89

WSL Men’s BWT Rankings Top 5 (following Nazaré Challenge):

1 – Billy Kemper (HAW) 27,140 pts

2 – Kai Lenny (HAW) 24, 829 pts

3 – Ian Walsh (HAW) 17,757 pts

4 – Makuakai Rothman (HAW) 14,123 pts

5 – Lucas Chianca (BRA) 13,331 pts

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER