News

Hawaian Pro: Toledo vince, Leo si ferma ai Quarti

Il penultimo degli eventi QS più importanti per la riqualificazione è appena terminato con la vittoria di Filipe Toledo. Leonardo Fioravanti arriva fino ai quarti di finale, ma non bastano e le speranze di riqualificarsi passando dal QS si fanno ancora più deboli.

Era partito alla grande Leonardo, in quella che era la penultima tappa QS delle due più importanti per accumulare un pò di punti utili alla riqualificazione, passando le sue heat sempre al primo posto fino ad approdare ai quarti. Ma immaginatevi quanti altri surfisti assetati di sangue si ritrovano sulla North Shore per gli ultimi due appuntamenti dell’anno.

All’Hawaian Pro ci sono la metà degli atleti del WCT più tutti i più forti del QS con il coltello tra i denti per conquistare un posto nell’elite del Tour mondiale 2018. Ai quarti Leo si è ritrovato con Filipe Toledo e Jordy Smith e non è riuscito a entrare in gioco, dovendo accontentarsi di un 13esimo posto e 3600 punti, che gli permettono di risalire ancora 12 posizioni nel QS ma non sono sufficienti a dargli la sicurezza di un posto nel CT.

A questo punto Leo per riqualificarsi via-QS dovrebbe vincere la prossima tappa a Sunset Beach, o arrivare almeno secondo e sperare che 8000 punti siano sufficienti a superare il taglio dei Top 10.

Può dormire sonni tranquilli invece il suo compagno di training Griffin Colapinto, che col secondo posto all’Hawaian Pro è balzato al secondo posto nel ranking QS consolidando il suo ingresso nel CT del prossimo anno, insieme al brasiliano Thomas Ermes, Jesse Mendes, Kanoa Igarashi e Yago Dora.

Il Vans Sunset Beach è in programma dal 25 novembre e le previsioni sembrano favorevoli per un inizio immediato della gara.

 


Leo ha surfato in modo radicale nelle prime heat ma poi si è fermato ai quarti

Leonardo e Kanoa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER