Video

Due Surfisti Adattivi al Wavegarden Cove

I surfisti adattivi Eric Dargent e Benoit Moreau hanno recentemente testato le onde del Wavegarden Cove. Sette anni fa entrambi hanno subito esperienze di quelle che cambiano la vita. Eric ha perso la metà della gamba in un attacco di squalo sull’isola di Reunion e Benoit ha perso il braccio destro quando un albero gli è caduto addosso in una pineta di Biarritz. La loro passione per il surf ha dato loro la forza di superare gli ostacoli che la maggior parte di noi non può nemmeno immaginare.

I due si sono conosciuti nelle Alpi francesi, quando hanno partecipato ai Campionati Mondiali di Adaptive Snowboard e da allora sono diventati buoni amici, surfando insieme ad ogni occasione. Eric vive vicino a Marsiglia e surfa tre o quattro volte la settimana in inverno, quando le condizioni sono al massimo. L’estate è una storia diversa in quanto il Mediterraneo è generalmente piatto, quindi passa il tempo allo skate park.

La passione di Eric e Benoit per il surfing li ha aiutati a passare attraverso tempi difficili e ha dato loro la forza per superare gli ostacoli che la maggior parte di noi non poteva nemmeno immaginare. Eric, che ha istituito un’associazione denominata Surfeurs Dargent (Silver Surfers) per supportare altre persone con disabilità, era interessato a vedere come funzionava la nuova Cove ed era entusiasta delle possibilità per il futuro. “Il sistema è davvero sicuro – posso vedere come le persone di tutte le età e le capacità possano godere della struttura”.

Surfeurs Dargent è un’organizzazione senza scopo di lucro con tre obiettivi: portare le persone a surfare; sviluppare attrezzature e protesi adatte al surf; comunicare al mondo che il surf può aiutare la gente a capire che sono più forti di quanto pensano. “Spero che quando la gente ci veda surfare nel video diventi motivata a provarlo”, aggiunge Eric. “Saranno innamorati e cambieranno la loro prospettiva”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER