Articoli

Leonardo Fioravanti Riparte dal Billabong Pro Cascais

La battaglia per la riqualificazione al WCT 2018 sbarca in Europa e riparte dal Billabong Pro Cascais iniziato oggi in Portogallo. A rischio riqualificazione c’è anche Leonardo Fioravanti insieme ad altri grossi calibri del ‘CT.

In questo periodo dell’anno la corsa alla riqualificazione si fa intensa, rimangono pochi eventi del QS importanti e le ultime tappe del WCT, per chi può permettersele.

Il primo degli ultimi eventi che possono provocare un cambiamento significativo nel ranking è il Billabong Pro Cascais partito oggi in Portogallo, che conta in tabellone una gran quantità di nomi del CT a rischio riqualificazione. Solo i Top 22 del ranking CT si garantiranno un posto nel Tour anche il prossimo anno, significa che tutti quelli tra il 15esimo e il 36esimo posto sono a rischio, mentre solo i Top 10 del QS entrano nel WCT.

Tra questi c’è anche Leonardo Fioravanti, che allo stato attuale si trova al 30esimo posto nel ranking CT e al 56esimo del QS, ha quindi bisogno di due grossi risultati per risalire la classifica e mantenere il suo posto nel Tour.

In una situazione analoga troviamo anche nome come Josh Kerr, Stu Kennedy, Jadson Andre, Nat Young, Jack Freestone, Bede Durbidge, Jeremy Flores, Keanu Asing e molti altri…

Segui il live qui: www.worldsurfleague.com/edp-billabong-pro-cascais

 

 

Leonardo Fioravanti. Foto Kelly Cestari/WSL

 

Foto cover Poullenot/WSL

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER