Eventi

Primo Green Surf Festival

Noli ospiterà il Green Surf Festival, il primo evento surf 100% green in Italia.

Si svolgerà a Noli (SV) il 14-15-16 Luglio 2017. Il Green Surf Festival è il primo evento Green di surf in Italia. Tre giorni dedicati al Surf e allo Stand Up Paddle (SUP) con lo scopo di sensibilizzare sul tema della sostenibilità e di uno stile di vita attivo.

L’evento è rivolto a tutti coloro che vogliono riscoprire l’importanza del vivere l’ambiente responsabilmente e avere un impatto positivo su di esso. Il Green Surf Festival è un evento di sport, di intrattenimento e di sensibilizzazione ambientale unico in Italia.

Il festival sarà il primo in Europa a ricevere la certificazione Deep Blue Event – di evento sostenibile e “ocean-friendly”- creata da Sustainable Surf e concessa per solo a pochi eventi del tour mondiale WSL alle Hawaii, negli USA e in Australia.

L’evento porterà per la prima volta in Italia organizzazioni internazionali quali Sustainable Surf, Parley for the Oceans, Waves for Development, Starboard, SUPKids oltre alle nazionali Fondazione CIMA, WWF, Surfriders Foundation Italia, B-Corp Italia, Green Rope per citarne solo alcune.

Il Green Surf Festival si configura anche come il primo “Eco-Market” beach & surf in Italia dove brand, espositori e aziende dal profilo green avranno la possibilità promuovere la loro attività e di montare uno stand per vendita diretta al pubblico durante tutta la durata dell’evento.

Ci sarà inoltre un Green Food Village con prodotti sostenibili, locally-sourced, green aperto sia durante il giorno per tutta la durata dell’evento sia durante la serata di venerdì in cui sarà ospitata la Environmental Movie Night, con screening del nuovo film Fishpeople di Patagonia, sia durante la notte di sabato, dove sarà ospitato il Beach Party di Twist and Shout da Milano.

 

 

L’evento nasce sull’onda del successo della Noli Sup Race, considerato il miglior evento di SUP del 2016. Il Green Surf Festival ne è la naturale evoluzione, nato dall’idea di un gruppo di nolesi appassionati di surf, di mare e natura tra cui Franz Orsi, Stand Up Paddler professionista e coach della nazionale portoghese di SUP, che hanno voluto andare oltre la (pur attesissima) competizione sportiva, per incidere sul modo di considerare lo sport e l’ambiente.

Nel corso della tre giorni nolese, oltre ad assistere e a partecipare a tutte le attività in spiaggia, si avrà la possibilità di entrare in contatto con start-up e artigiani che operano nel mondo del surf in modo sostenibile: l’evento ospiterà infatti il primo surf eco-market italiano con tanti espositori da tutta Italia. Sarà inoltre possibile confrontarsi con aziende e organizzazioni internazionali come Starboard, leader nel mercato del SUP e sponsor dell’evento, che ha intrapreso un percorso verso la produzione di tavole da surf e SUP con materiali 100% riciclati, a Parley for the Oceans, direttamente da New York City a Noli per un workshop sul “sustainable design thinking”, passando per un progetto di scarpe Adidas realizzate con le reti da pesca recuperate dal mare.

Info su:

www.greensurffestival.com
www.nolisuprace.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER