Eventi

Surf Clinic con Alessandro Piu: Semaforo Verde

Surf stage con Alessandro Piu, in arrivo il maestrale: c’è il semaforo verde. Via al clinic insieme al campione italiano. Appuntamento sabato alla Marinedda

 La perturbazione è alle porte, la secca della Marinedda è allineata e pronta a regalare le sue famose destre e sinistre. In questo scenario si svolgerà il Surf stage con Alessandro Piu organizzato dall’associazione Marinedda Bay asd, affiliata alla Fisw. Le previsioni sono infatti ottimali per la chiamata del primo surf clinic di quattro giorni nella spiaggia gallurese: l’evento inizierà sabato 1 luglio e si concluderà martedì 4.

Il maestrale, che si è fatto attendere in Sardegna per tutto giugno, arriva dunque puntuale per permettere lo svolgimento di questo importante appuntamento: il ‘Surf stage con Alessandro Piu’ inizierà questa settimana e si concluderà la prossima. Durante il clinic, dedicato ai surfisti che vogliono migliorare il loro surf, il campione di surf Alessandro Piu, coadiuvato da Giuseppe Romano e Andrea Virdis, aiuterà gli alunni a migliorare il proprio livello di surf attraverso una serie di allenamenti teorici e pratici.

L’appuntamento è fissato dunque per sabato 1 luglio alle 10, nella spiaggia della Marinedda, presso il quartiere generale dell’associazione, dove è situata la rampa da skate. Il rompete le righe sarà dato invece martedì 4 luglio alle ore 18. La perturbazione da maestrale porterà le onde già da sabato mattina, e secondo le previsioni il maestrale soffierà sino a martedì, regalando condizioni perfette. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tramite la pagina Facebook Marinedda Bay e sul sito web www.marineddabay.com

Lo stage è aperto a surfisti di ogni età di livello intermedio, con qualsiasi tipo di tavola. I posti sono limitati, ma per i ritardatari c’è ancora qualche possibilità di partecipare. Gli atleti interessati dovranno iscriversi mandando una mail a info@marineddabay.com indicando i dati anagrafici (nome, cognome, età, luogo di residenza, mail e numero di telefono) e il programma che si intende seguire (pacchetto A, pacchetto B, pacchetto C). 

Questi i temi che saranno affrontati: analisi del proprio grado surfistico, check dello spot: come leggere al meglio le condizioni del mare, apprendimento delle tecniche per una maggiore confidenza sull’onda e in mare, come ottenere un surf più aggressivo, esercizi per il riscaldamento (accompagnati da circuiti funzionali mirati a migliorare le tecniche del surf su ogni tipo di onda), surf session filmata con analisi, regole comportamentali in gara e free surf: apprendimento strategie e tecniche di gara, regolamento campionati WSL/ISA (con simulazione heat), codice comportamentale e rapporto col team durante gli eventi a squadre, apprendimento strategie e tattiche di gara, come mantenere la mente concentrata e come ottenere una resa costante del proprio fisico per tutta la durata della gara sino alla finale, meteorologia e lettura carte meteo, approfondimento sulle manovre utilizzando lo skate.

Gli eventi dell’associazione Marinedda Bay sono supportati da Monster Energy, Nesos surf shop e Marineddabay , con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu.

 

Per info e costi:

MARINEDDABAY ASD
www.marineddabay.com
info@marineddabay.com
 + 39 338 28 72 827

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER