News

Federico Piccinaglia ai Mondiali ISA di Kneeboard con Surftolive

Il surfer ligure parteciperà ai mondiali ISA di Kneeboard a Somo, Santander, e sarà supportato da SURFtoLIVE.

Il team SURFtoLIVE, già numeroso e con atleti nelle varie discipline short e long, solo per citare il team surf, si allarga e accoglie l’atleta ligure Federico Piccinaglia, che a settembre parteciperà ai campionati del mondo ISA Kneeboard Surf a Somo, sede storia di SURFtoLIVE.

Piccinaglia è l’unico in Italia ad aver partecipato a tre discipline di surfing a livello mondiale. Dopo aver partecipato al circuito mondiale di longboard ASP nel 2000 in Portogallo e nel 2001 in Francia, e dopo la partecipazione ai mondiali di SUP Wave allo Stand Up World Tour in Francia nel 2010 e alle Hawaii nel 2011, Federico aggiunge il Kneeboard al suo curriculum, una disciplina vista raramente in Italia, ma che nel mondo conta diversi appassionati.

“Per me è una grande soddisfazione personale” ha commentato Federico, ” e’ sempre bello rimettersi in gioco nel proprio elemento naturale. Dopo aver partecipato al circuito professionistico mondiale di longboard Asp World Longboard Tour in Portogallo e in Francia, e dopo i mondiali di Sup Wave Stand Up World Tour in Francia e Hawaii, a settembre 2017 rappresenterò l’Italia ai mondiali di Kneeboard Surfing a Somo”.

Cover foto: Federico Piccinaglia nel suo home spot Varazze, dove è una delle colonne portanti e surfa da ormai 25 anni.

 

 

Federico con il suo quiver di Kneeboard

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
26 + 15 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER