Mick Fanning si è spinto nell’estremo nord dell’emisfero settentrionale per surfare sotto le luci dell’Aurora Boreale e realizzare uno scatto senza precedenti.
Mick Fanning potrebbe decidere di andare in una qualsiasi destinazione del mondo a fare surf in boardshorts e acqua calda e invece ha sposato il progetto di due fotografi norvegesi, Emil Sollie e Mats Grimsæth: realizzare uno scatto mai visto prima.
Emil Sollie e Mats Grimsæth hanno coltivato questo progetto per anni, realizzare uno scatto di surf sotto le luci dell’aurora boreale, uno scatto tecnicamente difficilissimo. Mick ha deciso di sposare il loro progetto e probabilmente ha avuto un ripensamento soltanto nel momento in cui, a mezzanotte, ha dovuto infilarsi la muta per andare a surfare, ma nonostante questo, come ha detto lui stesso, “E’ qualcosa che ricorderò per sempre. Mi ritengo fortunato di aver avuto questa opportunità, è tutto un altro mondo lassù in Novegia.”
Lo scatto è stato realizzato lo scorso 11 novembre 2016 durante una session notturna di mezzanotte a Lofoten, Norvegia. Qui sotto il video di questa splendida avventura.
Cover foto: Mick Fanning sotto le luci dell’aurora boreale. Foto © Emil Sollie e Mats Grimsæth
Mick Fanning sotto le luci dell’aurora boreale. Foto © Emil Sollie e Mats Grimsæth
Related articles

Deep in the Artic Circle with Leon Glatzer
Mar 31, 2017
Maldive Boat Trip Settembre
Mar 10, 2017
Fanning e Wright Tornano alla WSL
Mar 07, 2017
Barrels, Barrels, Barrels… in Francia
Feb 21, 2017