Eventi

Garage Open Pronto a Partire nel Weekend

La mareggiata è quella giusta: la gara si svolgerà sabato 17 o domenica 18.

Marinedda _1

 

Il Garage Open è pronto a partire. Manca soltanto definire la giornata esatta di gara, ma la tredicesima edizione del Garage Open si terrà sicuramente durante il week end. La swell in arrivo dai quadranti occidentali è abbastanza consistente per generare le onde giuste per il contest internazionale di surf che si svolge nella spiaggia della Marinedda. In palio due mila euro in contanti.

“La perturbazione è buona e la gara sarà chiamata al cento per cento, ma stiamo ancora valutando la giornata più adatta: sarà in ogni caso o sabato 17 o domenica 18 settembre – hanno spiegato dall’associazione Marineddabay – domani mattina (giovedì 15 settembre) daremo maggiori indicazioni. Preghiamo comunque gli atleti di tenersi pronti, perché la gara si farà”.

Al Garage Open saranno messi in palio due mila euro, il più alto montepremi per un contest di surf in Italia, e la competizione sarà anche valida come tappa del campionato italiano della Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda. Per iscriversi va inviata una mail all’indirizzo info@marineddabay.com indicando nome, cognome, età, provenienza geografica e surf club di appartenenza. Ci sono ancora dei posti disponibili. Il costo di partecipazione è di 50 euro per gli atleti in possesso di una tessera Fisurf in corso di validità, 60 euro per quelli senza la tessera. Si accetteranno pre-iscrizioni con diritto di accesso alla gara per un massimo di 36 atleti; i successivi verranno inseriti nella lista d’attesa.

Tanti i surfisti pre-iscritti: da Francisco Porcella a Paolo D’Angelo, sino a Federico Nesti, Alessandro Piu e Lorenzo Castagna. In gara ci sarà anche una donna: la ventenne Francesca Camboni, originaria di Santa Marinella ma residente alle isole Canarie, ha fatto sapere all’organizzazione di essere entusiasta di poter partecipare alla gara.

L’evento Garage Open ha lo sponsor di Garage Surfboard, Monster Energy, Nesos surf shop e Marineddabay ed è organizzato in collaborazione con Ade Shoes, Aqua Fantasy Isola Rossa e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu.

 

Locandina_Garage-Open-2016

 

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com

 + 39 338 28 72 827

 

Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda

Instagram: Marinedda Bay

Sito web ufficiale: www.marineddabay.com

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER