Team News

Billabong rinnova con Jack Freestone

Billabong è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di Jack Freestone come rider del proprio team internazionale.

a4257d2a-991e-4f28-a58c-b19a5ec6a3b9

 

Freestone, 23 anni di Tweeds Heads (New South Wales) è uno dei surfer più talentuosi del mondo. Stiloso tanto in acqua quanto fuori, Jack Freestone bilancia le sue abilità competitive con un incredibile free-surfing che lo mette costantemente in luce a livello mondiale. Rilassato e tranquillo di carattere, come può testimoniare chi lo conosce, Jack è all’avanguardia del surf progressivo che è la cosa che più lo diverte fare.

Nella carriera di Freestone, spiccano la vittoria dell’ ASP World Junior Championship nel 2010 e nel 2012. Di recente ha pubblicato diversi video che sono diventati virali e ha recitato nell’ultimo film di Kai Neville, “Cluster”, in una performance che si è rivelata strabiliante. La sua disponibilità ad essere sempre in viaggio, assieme al suo free surfing innovativo e alla sua sete di competizioni fanno di lui un caso a parte rispetto alla media dei pro di oggi per la sua estrema completezza e versatilità.

 

0a9c705f-feae-47a4-b4c8-772fa00cc389

 

Questa è stata le stagione competitiva più di successo per Jack, con risultati importanti quali il secondo posto al Burton Automotive Pro di Newcastle che lo ha proiettato al settimo posto nell’attuale classifica del World Qualifying Series. A metà stagione, con l’avvicinarsi dell’US Open of Surfing, una location molto adatta all’approccio progressivo del surf di Freestone, il suo sogno di arrivare al World Tour appare più che mai possibile. Tutti gli occhi sono puntati su di lui e sulla sua sfida per qualificarsi al WT.

“Quando ho iniziato a surfare, Billabong era il brand col quale volevo essere più di tutti”, dice Freestone. “Ora, continuare il mio rapporto con l’azienda mi rende felice al massimo”.

“Jack si posiziona come uno dei top e più interessanti giovani surfer nel settore. Che si tratti di vincere il Titolo Mondiale Junior o girare una scena del suo prossimo film, Jack performa sempre al massimo livello” dice Chris Heffner, Billabong Global Team Manager. “Questo ragazzo ha davanti un futuro radioso e non potremmo essere più entusiasti che continui a rappresentare Billabong”

 

bd31ed0e-7bca-4b51-a329-4fbdc3b9514d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER