Flash news

Questa Sera Surf Notturno a Varazze

Questa sera faro acceso sul molo di Varazze per surfare fino a notte fonda.

Varazze

 

Considerate le condizioni meteo marine verrà acceso il faro del Surf sul molo marinai d’Italia a Varazze. Il farò si accenderà dal tramonto per consentire di surfare nelle successive tre ore.

 

REGOLAMENTO FARO NOTTURNO VARAZZE

1. L’accesso allo spot durante gli orari di accensione per la pratica del surf è autorizzato solo agli iscritti all’associazione BIT A.S.D.

2. Per accedere allo spot è necessario indossare la lycra color giallo fluo rilasciata al momento del tesseramento all’associazione BIT A.S.D. La stessa è strettamente personale e non può essere ceduta a terzi. L’inosservanza di tale clausola comporta il divieto perenne di tesseramento alla suddetta associazione.

3. Durante le ore di accensione del faro gli addetti responsabili sono i garanti della sicurezza che vigileranno sul rispetto delle regole e saranno autorizzati ad allontanare eventuali soggetti non autorizzati.

Vista l’ordinanza della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera Savona n. 60/2014 “Varazze – Regolamento sulla disciplina del diporto nautico nell’ambito del Circondario marittimo di Savona” Art.27 Limiti di navigazione l’associazione sportiva BIT A.S.D. consente l’accesso unicamente a surfboards e bodyboards.

– Le regole comportamentali in acqua prevedono il rispetto:

1. della precedenza per chi, già essendo più vicino al picco di rottura, sta già surfando l’onda

2. è assolutamente raccomandato, specialmente durante le ore notturne, onde evitare situazioni di pericolo legate alla visibilità, di risalire verso il picco più esternamente possibile rispetto alla zona di rottura delle onde, evitando di trovarsi nella traiettoria o nell’imminente vicinanza di chi sta sfruttando l’onda.

L’associazione sportiva “BIT A.S.D.” incaricata della gestione del Faro per l’illuminazione dello spot “Molo Marinai d’Italia” emana il seguente regolamento comportamentale.

I tesserati autorizzati ad accedere allo spot durante gli orari di accensione per la pratica del Surf mediante illuminazione artificiale, sono tenuti al rispetto di tal regolamento, eventuali comportamenti al di fuori delle regole previste o potenzialmente pericolosi per se stessi e per i praticanti nell’area autorizzata, causeranno l’allontanamento immediato da parte dei responsabili della stessa e l’eventuale segnalazione alle autorità competenti.

faro_varazze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER