Foto

November Sessions: Varazze Rules

La prima vera mareggiata di stampo autunnale sulle coste Liguri.

All’inizio di novembre, per una settimana abbondante, le coste della Liguria si sono trasformate in una piccola California e Varazze ne ha fatto da capitale. Le previsioni di onde per diversi giorni consecutivi, il sole e il clima mite hanno richiamato nella località ligure un afflusso di surfisti da ogni parte d’Italia e da oltre confine, attirati dalla prima vera mareggiata autunnale che ha investito tutto il Mediterraneo.

La nostra fotografa Alessandra De Rossi ha piantonato la Secca di Varazze per quasi tutte le mareggiate, che si sono susseguite a ripetizione per giorni garantendo un flusso costante di onde, regalandoci questa serie di scatti che come sempre rendono omaggio alla bellezza della regina delle onde ligure.

Nelle foto di Alessandra De Rossi: Maurizio de Leo, Gianluca Perata, Federico Piccinaglia, Gianluca Camogli, Matteo Iachino e altri surfer non identificati.

 

Varazze_Rules_Windyty
Quando il centro della bassa pressione si posiziona sul nord Italia come è successo il 6 novembre scorso la Liguria si trasforma come per magia facendoci dimenticare, anche se per poco, di vivere così lontani dall’Oceano. Frame da Windytv.com

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER