Articoli

-3 Settimane a Surf Snowdonia

E’ cominciato il conto alla rovescia di Surf Snowdonia, riempimento e primi test nella laguna.

Si avvicina sempre di più l ‘apertura di Surf Snowdonia nel Galles del Nord, UK, i lavori sono praticamente terminati e durante il week end appena passato la laguna è stata riempita d’acqua e sono cominciati i primi test. Ecco i dettagli tecnici dell’operazione.

 

surfsnowdonia_full

 

 

Mentre le prenotazioni per l’onda artificiale più lunga al mondo sono ancora aperte, e i lavori grossi sono praticamente terminati, rimane solo da mettere a punto gli ultimi dettagli prima dell’apertura di Surf Snowdonia prevista per l’1 agosto.

Nel frattempo la laguna è stata riempita, ci sono volute 18 ore per riempirla con 33.000 metri cubi d’acqua (più di 27 milioni di litri), al ritmo di 1800 metri cubi all’ora.

L’acqua utilizzata per riempire il primo Wavegarden al mondo aperto al pubblico è quella piovana prelevata dal lago Llyn Cowlyd, il lago più profondo del Galles del Nord. Tale acqua passa dalla centrale idroelettrica di Dolgarrod prima di raggiungere il lago artificiale, dopodichè viene pulita e sanitarizzata con un sistema di filtraggio e un disinfettante UV, in modo da renderla pura come la neve ed esente da prodotti chimici e clorazione.

L’intero progetto è costato 12 milioni di sterline e darà lavoro a 109 persone.

Sito ufficiale per tutte le info e prenotazioni: www.surfsnowdonia.co.uk

 

progetto_surf_snowdonia

Surf-Snowdonia-Grant-featured

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER