Articoli

Scegli la Tavola Giusta

Boardline è un’applicazione per smartphone che ti aiuta a scegliere la tavola giusta.

Una volta si sceglieva la tavola in base a lunghezza, larghezza e spessore, ma da qualche anno grazie all’avvento del CAD nel design di tavole è possibile anche fare riferimento a una nuova dimensione, il volume, divenuta ormai indispensabile e imprescindibile nella scelta della tavola giusta per il proprio livello.

 

boardlineapp

 

L’app, sviluppata da Louis-Roman Plumerault insieme a Philippe Sabuco, è basata su dati scientifici ed ha come punto di partenza i surfisti professionisti e le tavole da loro usate. Partendo da questi dati, lo sviluppatore ha elaborato un metodo per scegliere il volume giusto della tavola in base al livello di surf di ciascuno, dopodichè l’app è in grado di consigliare una tavola per onde piccole e una più performante, scegliendo anche tra modelli esistenti sul mercato prodotti da diversi brand.

Oltre a queste due tavole, per i surfisti di livello più avanzato, l’app è in grado di consigliate una tavola da “step up”, ovvero una tavola per condizioni più impegnative come un semi-gun per onde più consistenti.

L’app, il cui motto è “scegli la tavola che ti meriti”, è molto ben dettagliata e curata, ed è davvero un bel giochino da usare nei giorni di piatta e per fantasticare nella scelta della prossima dream board, vista la possibilità di navigare tra i tanti succulenti modelli di tavole proposte.

Link diretto all’app: boardlineapp.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER