Team News

Uhaina Joly Per Protest

Si chiama Uhaina Joly ed è la giovane promessa del surf francese femminile.

joly

 

 

Il surf d’Oltralpe sta bene. Molto bene. Specie se si considera che oltre ad avere spot fra i migliori d’Europa come Hossegor vanta anche rider giovani e potentissime come Uhaina Joly, la surfer Protest che ha appena vinto l’oro ai campionati di surf francesi, guadagnandosi un titolo nazionale di tutto rispetto e confermandosi come uno dei giovani talenti più promettenti al momento in circolazione.

E il bello è che nonostante abbia appena quattordici anni, Uhaina non è nuova al successo: nel 2013 ha vinto il Basque Coast Surf Champ, facendosi notare dalla scena internazionale. Certo c’è da dire che per la giovanissima rider è stato facile appassionarsi al surf: la madre – Emmanuelle – è una ex campionessa di surf, e Uhaina cavalcava le onde ancora prima di imparare a camminare. Ma l’inizio ufficiale della sua carriera risale a circa quattro anni fa, quando aveva dieci anni. La madre ha iniziato a farla surfare ogni giorno, facendole conoscere i migliori spot locali e anche quelli di tutto il mondo: Hawaii, Australia, Sri Lanka, Messico, Filippine, Canarie. Ovvio che con un genitore del genere al proprio fianco non è difficile imparare tutto quello che c’è da sapere sul mondo del surf.

Ma l’atleta Protest è dotata di un talento eccezionale e di una grande passione, e quindi si è immediatamente dimostrata estremamente ricettiva agli insegnamenti, rendendo ancora più semplice la scalata al successo. Si allena tutti i giorni, con un club di surf e con i gruppi sportivi scolastici, e sogna un giorno di diventare un’atleta del calibro di Alana Blanchard. E sembra proprio che l’obiettivo sia raggiungibile: Uhaina non si ferma mai, e affronta le onde anche quando le condizioni climatiche sono avverse.

Congratulazioni per la vittoria Uhaina. E in bocca al lupo per il tuo sogno!

Per info sul mondo Protest: www.californiasport.info

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER