Articoli

Keep Your Spot Clean

I surfisti di Brindisi hanno avuto un’idea originale per sensibilizzare a mantenere pulito il loro spot. 

foto-5

 

 

Il VVF è uno degli spot più frequentati sulla costa brindisina, non solo dai surfisti locali ma anche da tanti altri surfisti della Puglia e non solo. Durante la notte infatti il parcheggio antistante lo spot è frequentato da un altro tipo di “utenti” che lasciano le loro tracce visibili a tutti alla luce del giorno.

La A.S.D. Drop ha lanciato un’iniziativa per coinvolgere ogni surfer pugliese che viene a surfare nell’home spot brindisino, consistente nella costruzione di una staccionata unicamente formata da legni e cime portati dal mare.

Ogni surfer, finita la sua session o prima di cominciarla, è invitato a contribuire all’ampliamento di questa struttura utile per sedersi e contemplare lo spot e per appoggiare in sicurezza tavole e mute, mantenendo così anche la spiaggia pulita, oltre che lo spot arredato.

Un’altra iniziativa efficace è invece scaturita da un’idea di Davide Maffei, membro di A.S.D. Drop, di collocare dei cartelli disseminati nel parcheggio, per sensibilizzazione alle tematiche ambientali anche i non surfers, in particolare le focose coppiette locals notturni dello spot.

 

 

foto-3 foto-4

foto-1

foto-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER