Prodotti

Solari Alga Maris, Nati per il Surf

Nati a Biarritz, i Solari certificati Bio Alga Maris sono creati da surfisti per i surfisti.

Novità assoluta di quest’estate sono i solari ALGA MARIS Certificati Bio, creati a Biarritz da due surfisti, Muriel e Jean Marc Dubois, fondatori dei Laboratoires de Biarritz situati in Francia direttamente sull’Atlantico (Golfo di Biscaglia).

 

algamaris

 

I prodotti solari Alga Maris sono realizzati con materie prime di alta qualità e sono stati pensati per un utilizzo molto tecnico, avendo in mente le esigenze dei surfisti, costantemente sotto il sole, e quindi a prova di surf. Diversi dai classici solari pastosi e troppo densi,  Alga Maris si differenzia per offrire una protezione fluida, sicura ed ecologica: rispettosa dell’ambiente e della vostra pelle.

In più la linea Alga Maris contiene un principio attivo naturale unito ad un filtro di origine minerale.
Il filtro minerale offre un’eccellente protezione dai raggi UVB, UVA e HEV. L’Alga Rossa (Gelidium Sesquipedale) dalla quale viene estratto il principio attivo esclusivo dei Laboratoires de Biarritz Alga-Gorria® promuove numerosi meccanismi naturali di prevenzione e di protezione:

– Fornisce potenti molecole antiossidanti (carotenoidi e flavonoidi)
– Oligoelementi, sali Minerali e amminoacidi essenziali

L’Alga-Gorria® neutralizza all’istante i radicali liberi e assorbe i raggi HEV (raggi visibili).

Tutti i prodotti sono inoltre certificati ECOCERT.

La linea di prodotti Alga Maris include solari di protezione SPF30 e 50+: protezione viso, Crema Bimbi da 50 e 100 ml, Latte corpo, spray corpo e stick SPF 50 o 50+. Protezione viso, protezione labbra, Latte corpo e spray corpo SPF30.

 

alga_maris_range_solari

 

 

STICK SOLARE SPF50+

Uno dei prodotti sicuramente più utilizzati dai surfisti è lo Stick Solare Bio Alga Maris SPF50+ ad alta protezione, ormai sempre più necessario anche sulle nostre spiagge ma certamente indispensabile nei viaggi verso mete esotiche, come l’Oceano Indiano o l’Australia, dove il sole picchia forte.

Lo Stick Solare SPF50+ offre una protezione solare e duratura per naso, orecchie, contorno occhi, labbra, guance e tutte le zone del viso difficili da proteggere e particolarmente sensibili all’aggressione del sole. I produttori lo descrivono come un “prodotto fantastico e estremamente resistente, protegge per tutta la durata delle attività acquatiche, non viene lavato via.”

E così abbiamo voluto provarlo in prima persona!
alga-maris-stick-solare-bio-spf-50-

 

Abbiamo avuto la fortuna di provarlo durante le ultime piccole swell che ci hanno raggiunto, e dobbiamo ammettere che il test è stato ampiamente superato. Questo stick copre totalmente come il classico zinco, ma è tutto naturale, super coprente e soprattutto inattaccabile dall’acqua del mare.

Dopo due ore di session, l’applicazione era ancora saldamente al suo posto, su naso, guance, fronte! Decisamente di qualità superiore ai vari stick provati nel corso degli anni.

Lo Stick solare dei Laboratoires de Biarritz offre una protezione eccezionale combinando l’efficacia di un filtro solare 100% minerale associata ad un principio attivo a base di un complesso di molecole antiossidanti: l’ALGA-GORRIA®.

Come gli altri prodotti della linea Alga Maris, anche lo stick contiene un principio attivo naturale unito ad un filtro di origine minerale. Il filtro minerale offre un’eccellente protezione dai raggi UVB, UVA e HEV. L’Alga Rossa (Gelidium Sesquipedale) dalla quale viene estratto il principio attivo esclusivo dei Laboratoires de Biarritz Alga-Gorria® promuove numerosi meccanismi naturali di prevenzione e di protezione:

– Fornisce potenti molecole antiossidanti (carotenoidi e flavonoidi)
– Oligoelementi, Sali Minerali e amminoacidi essenziali

L’Alga-Gorria® neutralizza all’istante i radicali liberi e assorbe i raggi HEV (raggi visibili).

 

I prodotti Alga Maris li trovi su Surfcorner Store, il surf shop online dei surfisti italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER