News

Banzai Surf Party

Un fantastico surf party ha inaugurato la nascita del portale Banzaisurfarea.eu accompagnato dalla proiezione di Peninsula.

8

Moltissime persone si sono divertite al Surf Party di inaugurazione del banzaisurfarea.eu tenutosi al mitico “Danny’s point Beach” a Santa Marinella, situato tra i due spot più famosi , quello di “Banzai” e della “Toscana”.

In un atmosfera surf vintage,  tra furgoni retrò della Westfalia, DJ Set  “Rock’n Ride” , birra e tavole surf retrò, i partecipanti hanno assistito alla proiezione di filmati surf movie, tra cui la prima Laziale del nuovo Film Surf Documentario “Peninsula“.

Un film sul surf italiano di 50 minuti, il più complesso e ambizioso finora. Il film si potrebbe definire un “freedom collage” che racconta la storia del surf  in Italia, l’ambiente, la meteorologia e lo stato delle coste del nostro mare e le storie di protagonisti passati, presenti e futuri del surf italiano.

6

Emozionanti le riprese dedicate al “Territorio Banzai” patrocinato dal nostro Giorgio Pietrangeli in cui descrive la scoperta dello spot stesso dando cosi l’inizio alla storia del surf Italiano con il nome di “Banzai”. Non meno suggestive le immagini odierne del campione romano Roberto D’Amico inconfondibile nel suo stile da vero professionista del surf.

Il 3 Agosto 2014 oltre ad essere stata la premiere del film “Peninsula” è stata anche l’inaugurazione dell’entrata in scena ufficiale del nuovo portale www.banzaisurfarea.eu. Nato dall’idea di due storici surfisti locali di Santa Marinella, Marco Soracco e Luca Polli, il nuovo sito  e’ interamente dedicato al  mondo del Surf , con larga considerazione alla Cittadina di  Santa Marinella,  una delle migliori location Italiane nel panorama del surf da onda.

4

Banzaisurfarea.eu  ha come obiettivo, quello  di parlare del surf a 360°, spaziando dalle nuove proposte offerte dall’impresa surf , al mondo delle competizioni, toccando le tematiche sociali culturali come la protezione dell’ambiente costiero in particolare gli spot dove si pratica il surf, fino a promuovere le mete più ambite dove andare a trascorrere una vacanza all’insegna del surf, il tutto sempre riguardante sia notizie nazionali che internazionali.

Il fulcro del nuovo portale è quello della webcam page, che fornisce  in tempo reale le condizioni delle onde di uno dei migliori spot italiani “Banzai Beach”. Solo alcuni numeri ci danno idea dell’importanza del progetto; 43820 visitatori in soli 4 mesi dal suo inserimento online, 500 visitatori giornalieri circa, 1340 visitatori giornalieri in presenza di mareggiata.

Banzaisurfarea,  si avvale di collaborazioni di persone, associazioni  sia sportive  che culturali che vicine al mondo del surf,  si prefiggono lo scopo di divulgare una passione e uno sport sano, l’attenzione per l’ambiente naturale e la conoscenza di quelle che sono le regole sportive idonee a praticare in sicurezza e rispetto della natura il surf da onda.

3

Santa Marinella, si conferma sempre di più “Città Del Surf” in attesa di vedere a breve l’inizio delle  opere di riqualificazione degli spot  che il Delegato al progetto, anche se con molte difficoltà, sta portando avanti e sperando che nel frattempo alcuni  spot come quelli antistanti il Porto, non vengano cancellati  a causa di vecchi  progetti di passata ideazione, ormai anche potenzialmente inutili se non per pochi.

Anticipiamo anche con grande soddisfazione la collaborazione attiva di  Banzaisurfarea con il Comitato Cittadino “Costa Viva”, per fare in modo che lo spot banzai venga inserito in un contesto ambientale protetto. Sono gli sforzi di persone come Giampaolo Giampietro, Nanni La Rosa, Francesco Paladini , Francesca De Paolis, Luca Polli, Mauro Siviero,  e Marco che realmente battaglie dopo battaglie fanno in modo che surfisti e non possano godere del litorale senza la costruzione scellerata di nuovi ecomostri centenari.

5

Guest Star della serata:

Andrea D’Angelo di X SurfBoards, Giorgio Pietrangeli, Roberto D’Amico, Leonardo Leira, Roberto Albigi di “The Banzai Eye”. Si ringrazie inoltre Banzai Surf Shop, Danny’s Point Beach partner ufficiali di BanzaiSurfArea, l’aiuto del Banzai Surf Club, Rock’n Ride e Dj Question per il Dj Set, Franco dell’ Associazione CamperBike, e per finire la produzione di “Peninsula” per il bellissimo risultato del nuovo surf movie, e tutti gli amici che sono stati con noi durante la bellissima serata di inaugurazione del BanzaiSurfArea.

ph. Roberto Albigi

10

9

7

2

2a

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER