Eventi

II° Laghetto Surf Challenge

E’ iniziato il waiting period per la seconda edizione del Laghetto Surf Challenge Rock’n Roll Edition, sono aperte le iscrizioni!

 

localaghetto_testata

 

 

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno siamo orgogliosi di presentarvi la seconda edizione del Laghetto Surf Challenge “Rock’n Roll Edition”, primo ed unico evento in Italia su onda artificiale surfabile!

Il Laghetto Surf Challenge è un contest di surf Open aperto a tutti, uomini e donne, che si svolge sull’onda artificiale creata dal motoscafo all’interno di un lago. Il waiting period si protrarrà dal 15 luglio al 31 agosto e la gara sarà chiamata con almeno 72 ore di anticipo. 

Possiamo già dirvi che quando chiameremo la gara, l’unico posto in Italia dove si potrà surfare quel giorno sarà il Laghetto, con onde previste di 50cm glassy super divertenti capaci di far ricredere anche i Pro più scettici!

 

 

II° LAGHETTO SURF CHALLENGE

Il pretesto del Laghetto Surf Challenge è quello di trascorrere una giornata di surf divertendosi sulle onde surfabili e interminabili del laghetto, unico posto in Italia dove si potrà surfare nonostante la piatta e la scarsità delle onde estive, pertanto la gara sarà chiamata quando la crisi d’astinenza da onde sarà diventata insopportabile in un giorno compreso tra il 15 luglio e il 31 agosto.

Come l’anno scorso ci sarà un ricco montepremi, quest’anno gli sponsor dell’evento sono stati davvero molto generosi e il valore dei premi in palio supera già i 3000€. Tutto questo grazie al supporto dei Rock’n Roll, ION, Fanatic/McKee, Kazuma Surfboards, TwinsBros Surfboard, SURFtoLIVE, Smith Optics, Holy Sport, Seawag e Surfcornerstore.it. 

Primo premio per il vincitore assoluto una tavola da surf Fanatic/McKee! Altri premi includono abbigliamento e accessori offerti da Rock’N Roll, viaggi offerti da SURFtoLIVE, occhiali da sole della nuova collezione Smith Optics, accessori tecnici per il surf della nuova linea prodotta da TwinsBros Surfboards presentata in esclusiva al Laghetto, accessori per cellulari Seawag e buoni acquisto offerti da Surfcornerstore.

Il contest si svolgerà sull’onda creata da un motoscafo comunemente utilizzato per fare wakeboard, in grado di riprodurre una vera onda infinita di altezza di circa 50cm e capace di spingere il surfista  per un tempo indefinito o fino a quando gli reggono le gambe, oltre a permettere di effettuare trick come sulle onde vere create da Madre Natura.

 

Guarda il video della passata edizione

 

 

AREA TEST DRIVE E SURF SWAP

Durante la giornata ci sarà un’area appositamente dedicata per il test di materiali tra cui le nuove Kazuma Surfboards appena arrivate fresche fresche dalle Hawaii, si potrà testare in acqua il nuovo “Tanto”, la tavola disegnata da Kazuma per volare anche sulle onde piccole. Seawag metterà a disposizione le custodie stagne per cellulari che consentono di utilizzare il telefono al 100% anche in acqua, mentre Fanatic presenterà la nuova collezione di tavole McKee, e TwinsBros presenterà la nuova linea di accessori tecnici per il surf.

Un’apposita area sarà dedicata alla vendita delle proprie tavole usate o allo scambio, quindi portate le vostre tavole e vendetele o barattatele con altri modelli.

 

VIA ALLE ISCRIZIONI!

L’iscrizione al Laghetto Surf Challenge è di 25,00 euro a persona e include: colazione a base di paste  e bomboloni artigianali, pranzo, surf sull’onda artificiale (warm up+batterie). La stessa iscrizione darà anche il diritto a partecipare all’estrazione di premi in materiali messi a disposizione dagli sponsor dell’evento.

Il numero di posti disponibili per la partecipazione al contest sarà limitato, per consentire di concludere l’evento in una giornata, vi raccomandiamo quindi di inviare al più presto la pre-iscrizione via email a: info@surfcorner.it indicando Nome, Cognome, email, numero di telefono.

 

PROGRAMMA

– Ore 8:30 appuntamento al campo gara per regolarizzazione iscrizioni

– Ore 8:45 colazione a base di bomboloni e paste fresche artigianali offerta a tutti i partecipanti e briefing

–  Ore 10:00 Warm up e a seguire inizio primo round

– Ore 13:30 pranzo offerto a tutti i partecipanti

– Ore 15:00 Laghetto Surf Challenge entra nel vivo con i round finali!

– Ore 18:30 premiazione vincitori ed estrazione premi tra tutti i partecipanti

 

 

II° LAGHETTO SURF CHALLENGE

Waiting Period: 15 luglio- 31 agosto
Location: LAGO KLI Ravenna, Via Romea Sud 584, frazione Mirabilandia
Info e iscrizioni: info@surfcorner.it
Stay tuned su: www.surfcorner.it – facebook.com/surfcorner.it

Pagina evento FB: https://www.facebook.com/events/678381668916054/

 

 

localaghetto640

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER