News

Billabong XXL diventa ASP

L’ASP ha annunciato l’acquisizione del Billabong XXL Big Wave Awards

GBakerJawsTubeMar2RichardHallman
Il sudafricano Grant “Twiggy” Baker attuale campione del BWWT, sarà incoronato durante gli XXL Awards. Foto Richard Hallman

A partire dalla prossima edizione, il Billabong XXL Big Wave Awards proseguirà sotto la proprietà e l’egida dell’ASP, che ha appena annunciato la fresca acquisizione del big wave contest più famoso al mondo. Billabong manterrà il diritto di avere il suo nome come titolo dell’evento.

Intanto mancano solo due giorni alla cerimonia di premiazione dell’edizione 2014 che si terrù al Groove Theater di Anaheim, Californi, il 2 maggio e a cui quest’anno parteciperà anche l’ASP, in forza della fresca acquisizione, insieme al nuovo partner Billabong, cogliendo l’occasione per incoronare il neo campione del mondo ASP BWWT Grant Baker.

Surfline, che nel corso dei 15 anni di storia dell’XXL ha sempre avuto un ruolo chiave, manterrà la sua posizione di previsore ufficiale dell’evento e sponsor del Best Men’s Overall Performance category.

L’ultima parola spetta infine a Bill Sharp, fondatore dell’evento e direttore dell’XXL Big Wave Awards, che si è dichiarato entusiasta nel vedere la propria creazione crescere ancora una volta e assumere il suo ruolo nel più grande palcoscenico del surf mondiale.

“Quando ho creato il concetto dell’XXL nel 1990, il big wave surfing non sembrava ottenere il rispetto che meritava “, ha detto Sharp. “E ‘stato quando gli action sports sono andati in TV che le cose sono cambiate. Mi sento come se l’XXL Big Wave Awards, lavorando a stretto contatto con i surfisti e fotografi per gli ultimi 15 anni, abbia contribuito a mostrare al mondo quanto sia realmente incredibile questo sport e ora è normale che un enorme swell che colpisce le coste in tutto il mondo finisca sui titoli dei notiziari. Abbiamo conquistato molto finora, ma penso che ci sia più lavoro da fare e non vedo l’ora di spingere ancora di più per ampliare le opportunità per lo sport e per tutti i migliori surfisti e fotografi coinvolti.

La cerimonia del Billabong XXL ASP BWWT Awards si svolgerà il 2 maggio al Groove Theater di Anaheim, California e sarà trasmessa LIVE su www.aspworldtour.com


Francisco Porcella sarà in nomination per il Biggest Wave Awards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER