Prodotti

Coal Headwear Spring Summer 2014

Una collezione di berretti, cappelli ed accessori ispirati alle molte sfaccettature del mondo che ci circonda, dalle strade metropolitane alle cime delle montagne… ed a tutto quanto si trovi nel mezzo fra queste due realtà. Coal è il risultato delle nostre ispirazioni. Non importa dove sei o cosa fai, Coal ci sarà! Senza compromessi, con qualità e stile.

Per la prossima stagione estiva 2014 COAL propone una vasta gamma di modelli, colori, temi, trame e stampe, in combinazione con materiali unici e pregiati.

Storia:
Nel 2002 un gruppo di amici avviò una company che voleva riflettere appieno la propria aspirazione: che l’headwear diventasse più di un semplice accessorio. A quel tempo i cappelli, i berretti e gli altri copricapi erano poco più di un oggetto al quale i brands apponevano il proprio logo. Coal decise di porsi in modo diverso cogliendo l’opportunità di fornire al mercato capi che fossero in grado di offrire il massimo in termini di taglio, stile, fashion e funzionalità sapientemente combinate, interpretando i copricapi come un’estensione della propria personalità, della propria identità e un’espressione del proprio stile di vita.

Il design era e rimane tutt’oggi il fattore principale di ogni singolo modello della collezione. Non solo il colore, la trama o il tipo di materiale, ma soprattutto la vestibilità del capo e l’attenzione che può esercitare quando viene indossato. Dal momento della nascita di Coal, i berretti non sono più stati semplicemente una taglia ed uno shape standard da decorare con maxi loghi, pattern e colori diversi; ora rivelano l’estrema attenzione rivolta alla ricerca e al  design, senza compromessi sui dettagli e sulla scelta dei materiali.

SP14_EXPOSURE_SPACE_35

Materiali Utilizzati 

USA Wool Felt

I nostri berretti made in USA sono realizzati in morbida lana dalla nostra azienda di fiducia, la quale vanta oltre 100 anni di storia nella creazione di copricapi artigianali. La lana usata proviene dal Texas e viene lavorata attraverso un rigoroso processo; inizialmente la materia prima viene attorcigliata in matasse a forma di cono, per poi venire trattata ripetutamente con acqua calda e pressione. La loro combinazione trasforma le fibre della lana rendendole più compatte e dense. Una volta che la materia prima è pronta per l’uso viene lavorata a mano, tesa, tagliata e sagomata. Nella collezione primavera-estate viene utilizzato un feltro speciale, più leggero, per fare in modo che la vostra estate sia ancor più confortevole.

Organic Cotton

Il nostro cotone organico è un filato versatile, utilizzato in berretti e cappelli. Il cotone viene coltivato senza l’uso di dannosi pesticidi od altri prodotti agrochimici.

Recycled Cotton

Questo particolare filato è il risultato dello scarto nel processo di produzione: una combinazione di scampoli e ritagli. Il colore originale della materia proviene dalla fibra naturale alla quale volontariamente viene applicato  un minimo di agenti chimici.

Genuine Panama

I nostri cappelli di Panama iniziano la loro storia dalle matasse di fibra Toquilla dell’Ecuador. Le fibre dei cappelli sono strettamente intrecciate, ed una volta arrivate negli States sono sapientemente broccate, così da ottenere cappelli di ottima fattura. La combinazione fra fine artigianato e materiali di alta qualità produce un copricapo che risulta essere un eccellente protezione contro i raggi solari. Il Panama è perfetto per le giornate assolate ma non l’ideale quando piove.

SP14_EASY_MINT_FLORAL_22

ABOUT COAL
Coal è un marchio di Seattle, fondato nel 2002 anni da Brad Scheuffele, ex pro rider e oggi direttore di questo brand che si pone come obbiettivo quello di elevare il copricapo a qualcosa di più di un semplice accessorio. Un perfetto esempio di questa filosofia è la collezione “Considered”, ispirata a linee classiche che abbondano di dettagli, materiali pregiati e design esclusivi per dei capi unici nel loro genere. Coal predilige dei processi produttivi ecosostenibili prevedendo fibre naturali, materiali bio-degradabili ed etichette in carta riciclata. Tra i testimonial di Coal ricordiamo i pro riders di snowboard Mikey Leblanc, Laura Hadar, Jess Kimura, Cale Zima, Amy Purdy, Jon Kooley e Priscilla Levac. Per maggiori informazioni www.coalheadwear.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER