Articoli

Surf With Them Fuerteventura

Il progetto di SURFtoLIVE, il cui format è quello di dare la possibilità a tutti di stare in acqua insieme ai campioni nostrani, durante la recente tappa di Fuertventura ha visto affiancare al “solito” e mitico Filippo Orso, coautore del progetto, tre nuovi atleti specialisti delle dieci dita sulla punta della tavola. Sono proprio loro a raccontarci com’è andata la settimana.

Fuerte121
Francesca Rubegni 10x campionessa italiana di longboard.

 

 

Nicola di Tondo:
Bellissima settimana passata in compagnia della family di SURFtoLIVE nella stupenda Fuerteventura. In questo trip il SURF WITH THEM era molto improntato sulla tavola lunga e i
partecipanti sono accorsi numerosi, compresa la tribù del
SurfRelax di Follonica capitanata da Nicola di Tondo. I consigli in acqua non sono mancati sia per i principianti che per i più esperti, grazie anche alle dritte dei neo campioni italiani Marco Boscaglia e Francesca Rubegni. La settimana è stata caratterizzata dal vento molto forte, quindi trovare onde surfabili non è stato molto facile ma grazie all’esperienza di Riccardo Villetti e Filippo Orso, ormai veterani dell’isola, siamo riusciti a surfare tutti i giorni onde top! Ovviamente in pieno stile SURFtoLIVE non sono mancate risate e divertimento che ormai caratterizzano i loro surf trip, il tutto accompagnato da cerveza e papas arrugadas! Le giornate da ricordare saranno molte.
Fortunatamente Ricky ha immortalato una giornata di belle onde a playa Ezquinzo facendo un ottimo shooting di puro surf. Adesso non ci resta che resistere ancora un po’ a questo freddo e poi preparsi a ripartire per il prossimo surf with them in SRI Lanka (27 Gennaio), a meno che la family di SURFtoLIVE non vi stia giá preparando una sorpresa da farvi trovare sotto l’albero di natale!! Un grazie a tutti i partecipanti per l’ottima compagnia, le surfate da ricordare e soprattutto le risate fatte tutti insieme!

Fuerte47
Nicola Di Tondo

 

Marco Boscaglia:
Finalmente, dopo un intenso anno lavorativo in Alitalia sono potuto tornare in una delle bellissime surfhouse SURFtoLIVE, precisamente nell’isola di Fuerteventura alle Canarie, luogo che per me prima era ancora inesplorato. Per la prima volta abbiamo organizzato un Surf With Them speciale, ovvero tutto in stile longboard dove insieme a me erano protagonisti Nicola di Tondo e la 10 volte campionessa italiana Francesca Rubegni, in concomitanza con l’altro Surf With Them organizzato dal nostro amico Filippo Orso. La settimana era organizzata in un bellissimo residence con 11 appartamenti indipendenti con piscina e ampio cortile nel pieno centro di Corralejo. Settimana divertentissima, con caldo, onde, ritrovo di tanti amici e conoscenza di nuovi da ogni parte d’Italia. Onde discrete dal metro fino a 2m abbondanti, dalle giornate con vento fortissimo da terra a quelle dove potevi vederti da dietro nel tubo da quanto l’acqua era limpida e ferma! Una settimana veramente indimenticabile! E per chi si sta mangiando le mani perché non é riuscito a venire? Beh state tranquilli… Ne organizzeremo sicuramente altri durante il 2014! Vi aggiorneremo e vi faremo sapere nei prossimi mesi. A presto, Bosko

Fuerte74
Marco Boscaglia neo campione italiano di longboard

 

Francesca Rubegni:
L’esperienza fatta a Fuerteventura grazie a SURFtoLIVE è stata fantastica! Il vento non ci ha dato tregua ma i diversi spot dell’isola ci hanno permesso di surfare ottime onde e di migliorare il nostro surf! Good vibes, good friends and waves too! Top!!!

Il prossimo appuntamento con il Surf With Them è in SRI LANKA (27 Gennaio). Imperdibile!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER