News

Wavegarden in UK nel 2014

Confermata l’apertura del primo Wavegarden del Regno Unito per fine estate 2014.
Surf Snowdonia è il nome del progetto di Conwy Adventure Leisure (CAL) che creerà il primo Wavegarden del Regno Unito, nel cuore della Conwy Valley nel Galles del Nord.

surfsnowdonia2

L’autorizzazione urbanistica per la costruzione della piscina è stata concessa ed i lavori prenderanno il via nei prossimi mesi. “E’ un’ottima notizia aver ricevuto il permesso di pianificazione per il Surf Snowdonia, significa che siamo sulla strada giusta con il nostro progetto, portare il surf nel nord del Galles. Pensiamo di attirare fino a 75.000 visitatori l’anno, non solo i surfisti, ma anche le famiglie”  dice Steve Davies, amministratore delegato di CAL.

Secondo un rapporto dei  consiglieri di Conwy, il progetto Surf Snowdonia potrebbe creare 135 posti di lavoro durante la costruzione e circa 60 posti di lavoro dopo, sarà situato su un’area di circa 160.000 metri quadrati.

La tecnologia del Wavegarden è in grado di pompare onde perfette di circa 1,5 metri con una durata di 18 secondi. Il modello prevede due onde che si rompono ogni 60 secondi, con una capacità in laguna di circa 50-100 surfisti alla volta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER