Skin ADV
Flash news | 23 luglio 2013

Resoconto “Skimboard Day” Flatland Contest

Estate, giornate calde, tempo di mare e di vacanza. Ma è proprio adesso che tutti partono per riposarsi che lo skimboard sbarca in riviera senza prendersi il week end di riposo.

1000459_636401286384535_135930576_n

La settimana scorsa si è svolto a Rimini nella zona dei Bagni 29 e 32 il primo contest di skimboard flatland “Skimboard Day” sponsorizzato e organizzato da Centro Nautico Alla Deriva, e da Bruko Boards Bologna, azienda bolognese che dopo alcuni anni di attività nel mondo degli sport da tavola come il longskate ha esordito questa stagione con una produzione di tavole da skimboard Flatland e Wave, decidendo di buttarsi sulle onde e sulla battigia della riviera con ottimi ed entusiasmanti risultati.

Fin da inizio mattinata gli organizzatori e alcuni concorrenti si sono ritrovati allo spot per organizzare la corsia su cui sarebbe stato posizionato il telone cerato per creare una pozza che riproducesse al meglio le sensazione delle pozze canadesi che si creano naturalmente sulle spiagge.

1069189_636401419717855_119122881_n
L’esperimento ha avuto un ottimo successo a parte qualche difficoltà di realizzazione ma, ha sicuramente tirato fuori lo spirito di squadra non solo nello sport ma anche nel lavoro di posa.

Verso mezzogiorno ormai tutto è pronto e i primi concorrenti hanno iniziato ad iscriversi e a riscaldarsi sul telone sfoderando già grandi tricks che subito incuriosiscono sia passanti locali che turisti. Chiuse le iscrizioni si contano 20 partecipanti provenienti un po’ da tutta Italia             ( Emilia Romagna, Marche, Liguria, Lombardia, Toscana) distribuiti in 4 diverse batterie i quali hanno iniziato a sfidarsi tirando fuori il meglio di sé già da subito, sia sul telone, utilizzando rampe e fun box per evoluzioni a livello professionistico, sia lanciandosi in mare per cavalcare le onde,  vista la presenza del pro team Eskim Skimboards, marchio Italiano di tavole da onda che negli anni si è evoluto per cercare il perfetto shape adatto ai nostri mari, ma capace anche di far invidia alle grandi aziende oltreoceano.

1013993_636401346384529_2105294832_n

Finite le qualificazioni il telone ha iniziato a perdere acqua per un probabile buco, ma è qui che i concorrenti e altri volontari hanno dimostrato il più ampio valore dello sport, valore che oggi giorno si può trovare davvero raramente, infatti grazie alle braccia di tutti a suon di badili e secchiate d’acqua il telone è tornato in perfette condizioni permettendo di continuare con la finale al termine del passaggio di un simpatico acquazzone estivo!

La gara è stata accompagnata anche dalle performance artistiche di tre writers locali, Mole, Elor e Vabe, i quali si sono cimentati nella street art su piccole tavolozze a forma di skimboard e longskate.
Nella finale sei rider si sono sfidati sfoderando il loro tricks migliori mettendo la giuria a dura prova sul verdetto finale, la quale ha decretato i vincitori:

1° posto: Niccolò Piaggio (Liguria – Sestri Levante)
2° posto: Andrea Mingucci (Emilia Romagna- Riccione)
3° posto: Luca Stefanelli (Lombardia – Milano) e Lorenzo Feliciani (Emilia Romagna – Misano Adriatico).

946623_636401393051191_266077824_n

La giornata si è conclusa con l’ennesimo sforzo e la cooperazione dei partecipanti che hanno smontato il telone e ricoperto la buca, e dopo un rinfrescante tuffo in acqua si sono rifocillati con un simpatico aperitivo in spiaggia offerto dagli organizzatori, durante il quale si sono svolte le premiazioni. A questo proposito un ringraziamento a tutti gli sponsor: Trip Shop (Rimini) e Tucano, Un simpatico ringraziamento va ad Andrea di OldSchool Skate Shop (Pesaro) che si è improvvisato speaker e dj intrattenendo tutti con grande carica e spirito.

Un particolare ringraziamento va anche ad Eskim Skimboards e Bruko Boards Bologna che continuano con passione e dedizione le loro produzioni promuovendo e divulgando la cultura per questo sport, dando, con tavole veramente professionali la possibilità di avere un prodotto davvero Made Italy che non si limita ad essere un hobby estivo ma una passione per la vita.

Foto by Bruko Boards Bologna e presto il video ufficiale

 

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...