Eventi | 29 giugno 2013

X Masters Award 2013

Dal 25 al 28 luglio si svolgerà a Senigallia (AN) la seconda edizione di X-Masters Award, evento che ha come obbiettivo quello di essere una manifestazione unica, coinvolgente e fuori dal comune, un grande evento in spiaggia capace di unire sport, spettacolo, musica e intrattenimento.

Xmasters2013

Non si tratta  di un Expo, ma è l’insieme di tanti sport estremi e non che vengono messi a disposizione di tutti i visitatori! Si potranno provare sport dal paracadutismo, ai rollerblade, dal wakeboard al surf.

A rappresentare il surf ci sarà la Huia Surf School (http://www.huiasurfschool.altervista.org/) di Franco Francesconi, surfer conosciuto della costa est italiana. Le lezioni saranno completamente gratuite, sia per i meno esperti che per i più esperti, che potranno approfittare di lezioni con analisi dei movimenti e studio di equilibri. Inoltre tutti gli interessati allo sport avranno la possibilità di vincere un surf camp di 10 giorni in una delle località più attraenti per questa disciplina!

Ma non finisce qui! Se il tempo lo permetterà si svolgerà anche un contest con i surfisti migliori della costa est.

Insieme alla Huia Surf School ci sarà anche il Big Air Lab di Osimo (AN) (http://www.bigairshop.com ), dove potrete trovare i migliori marchi tra surf, skate e bmx e anche Wakeland (http://www.bigairshop.com/wakeschool.php) che si occuperà del settore wakeboard!

555760_3581789989805_1565273806_n

 

Comunicato Xmasters Awards 2013 – II edizione
20/21 -25/26/27/28 Luglio – Senigallia

Dopo lo strepitoso successo della prima edizione, anche per il 2013 nel fitto calendario degli eventi estivi del comune di Senigallia troveremo X-Masters Award. Un evento carico di adrenalina come fu per la passata edizione. Finalmente a Senigallia un nuovo evento estivo che le permetta di avere un importante visibilità nazionale. Durante la manifestazione saranno predisposti spazi per espositori e brand di settore, dove sarà possibile trovare abbigliamento, tavole da surf, kite e skate, anche da provare in loco. X-Masters Awards può definirsi un vero e proprio villaggio dove al suo interno sarà possibile assistere e praticare una serie infinita di sport non convenzionali come kite surf, wake board, sup, skate board,bmx, mountain bike, arrampicata, fitcross, ma anche tanto fitness ed uno strepitoso campionato di Beach Tennis con più di venti campi attrezzati. Musica e spettacolo, contest di break dance e sfilate in costume faranno dell’evento un centro di estrema attrazione. La maxi rampa di 5 metri posta in riva al mare per le esibizioni di piloti professionisti di motocross freestyle arricchirà il fine settimana di brividi e stupore.
Ma non solo, sarà possibile assistere a eventi collaterali e di intrattenimento come l’hip hop festival, ormai presente sulla scena senigalliese da anni.

544385_485224224839294_1133724151_n

Un evento per tutti, dove il fil rouge sarà il divertimento e lo spettacolo, dove i presenti potranno cimentarsi in queste nuove discipline o ammirare i professionisti che le praticheranno e che gareggeranno tra loro nei vari contest nazionali e internazionali in programma. Tra le tante novità l’internazionale di Beach tennis, due campionati mondiali come il WRS ( Wrold Rolling Series), una gara di roller agressive su strutture quali rampe, quarter, bank dove atleti di fama mondiale compiranno straordinarie evoluzioni e il Wssa ( World Roller Slalom Series ), un campionato internazionale di free style e speed slalom su pattini in-line. Forte della collaborazione di Redbull, che sin dal primo anno ha abbracciato l’evento con enorme entusiasmo, supportandolo ed aiutandolo a crescere con nuovi contenuti. Infatti da quest’anno X-masters sarà tappa del tour bus RedBull sul quale suoneranno band come i Garden of Alibis un brand riconosciuto nell’underground Torinese, dj Verdo con la sua nuova produzione Danny Was a Drag Queen, una speciale collaborazione “sperimentale” con Matteo Fraboni Jazz Artist Drummers e Composer e altri ancora. Saranno previsti nuovi contenuti serali per il weekend, il venerdì suoneranno i Motel Connection, band composta da Samuel, già celebre voce dei Subsonica, Pisti, dance oriented Dj e produttore di forte presenza scenica, e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica dallo spirito funk. Mentre il sabato sera grande notte con lo staff del Noir e della Baia Imperiale, che proporrà per tutta la notte grandissimi dj’s set tra cui un nome di alto livello, Dj Leon, vincente per acclamazione nei club di mezzo mondo, apprezzatissimo da producers e riviste di tutta Europa. I numeri dell’evento sono di quelli delle grandi occasioni, 45.000mq di superfice occupata tra terra e mare, uno insolito skate park di 300 mq sulla spiaggia, più di 300 atleti internazionali delle 12 discipline coinvolte. L’evento sta già spopolando sul web con i suoi 50.000 contatti sul sito www.xmasters.it e più 3.000 visite giornaliere sulla pagina facebook www.facebook.com/XMastersAward/xmasters. Un’ultima chicca è la presenza di un percorso quad e fuoristrada che il pubblico potrà provare assieme a piloti esperti. Verrà montata una parete da free klimbing che il pubblico potrà affrontare, sono ben 10mt di arrampicata per mettere alla prova i propri muscoli. Direttamente dal film 007 la possibilità di provare il Flyboard, il leggendario zaino di james bond che permette di volare fino ad una altezza di 10/15mt sulla soglia del mare. In utlimo quest’anno abbiamo l’onore di presentare in spiaggia l’Esercito Italiano con i sui Lince Blindati usati attualmente nelle missioni in Afghanistan.

Il villaggio sarà sempre vivo grazie alla costante animazione presente sulla spiaggia coordinata dall’irrefrenabile e divertentissimo speaker Mattia Casarin e Dj Max di rientro dalla giro d’Italia con radio 101.
Tutte le informazioni sulla nuova edizione su www.xmasters.it

 

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...

La Cura Scozzese di Ian Battrick

La Scozia può regalare momenti sublimi come momenti di grande sofferenza, ma una cosa è…

Nuove Disposizioni sui Corsi ISA/Fisurf SURF L1

L’inclusione del Surf tra i nuovi sport olimpici a Tokyo 2020 darà al nostro sport una…

Zio Baffa Organic X Respect Locals

Zio Baffa rende omaggio con questo short movie a una delle più grandi regole non scritte …

Mick Fanning’s Irish Crossroads

Nel suo anno di pausa dal World Tour, Mick Fanning è tornato alle origini per mostrarci …

Check Out Leon Baiocchi

Oggi vi presentiamo un giovane surfer romagnolo attraverso la sua ultima clip girata a Bar…

Patagonia ha Vinto il Circular Economy Award

Patagonia vince il Circular Economy Multinational Award al World Economic Forum Annual Mee…

Follow The Swell Classic: Liguria Toscana

Report di un week end passato a inseguire una classica mareggiata sulla Liguria con scesa …

Leo Fioravanti Graduates To The Big Leagues

Red Bull ripercorre le tappe della carriera di Leonardo Fioravanti che lo hanno portato al…

Left World (Teaser)

Left World è il viaggio di un goofy sulle più belle sinistre della Sardegna.  Il nuovo …