Report

Report Sardinia Waveland 2013

Sabato 25 Maggio si e’ svolto il primo Sardinia Waveland in loving memory of Nicola, gara valevole come seconda  tappa del campionato Fisurf categoria Open Shortboard.

Sardinia_Waveland_017
Roberto D’Amico ha sfoderato tutto il repertorio in backside e frontside per vincere il Sardinia Waveland. Foto Alberto Maiorano

 

Nella splendida cornice di Porto Paglia, spiaggia del comune di Gonnesa, si sono ritrovati atleti provenienti da diverse regioni italiane pronti a darsi battaglia per la corsa al titolo. Va subito fatto un plauso speciale agli organizzatori e ai giudici che nonostante una vera e propria tempesta d’acqua abbattutasi sul campo gara nel pomeriggio hanno portato a termine tutte le heat.

Per tutta la durata del contest le onde si sono mantenute su una misura dal mezzo metrone al metro, rendendo non facile la vita degli atleti con continui e repentini cambi di vento e di condizione. Forte la presenza locale con i fratelli Dettori, Giovanni Cossu, Alessandro Scalas e Simone Esposito che hanno fatto valere la loro conoscenza dello spot conducendo le prime batterie.

Alla fine si e’ imposto il laziale Roberto D’amico, con un backside potente ed incisivo davanti al conterraneo Simone Fabiani, vera e propria rivelazione del contest. Terzo posto per Airton Cozzolino, atleta di Capo Verde e quarto per Lorenzo Castagna atleta toscano ma residente in terra sarda da molti anni. Da segnalare anche l’ottima prova dei due giovani romani Niccolo’ Amorotti e Brando Pacitto che hanno surfato con manovre pulite e precise. Per finire, premiazione con grigliata finale e birra a volonta’ presso il Mitza Bar nella fantastica baia di Masua.

In questa gallery vi raccontiamo il Sardinia Waveland attraverso le foto di Alberto Maiorano.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER