Skin ADV
Eventi | 26 aprile 2013

Liquid Vision al via domani

Sabato 27 si aprono ufficialmente le danze per la seconda edizione di Liquid Vision, festival interamente dedicato al Surf Retro. Per questo week end è previsto l’ingresso di una perturbazione da sud che garantirà la presenza di onde, ne approfitteremo per dare il via dalle prime ore del mattino allo svolgimento del contest, parte integrante della manifestazione.

liquid-vision

Iscrizioni aperte dalle ore 8.00 del mattino per iniziare il contest alle 9.00 anticipando le raffiche di vento entranti previste nel pomeriggio.

Per facilitare il vostro inserimento nel tabellone per la preparazione delle heats vi preghiamo di contattarci anticipatamente via mail o telefonicamente: Liquid.Visions@yahoo.it o Mob: 3483836933.

REGOLAMENTO- La gara è divisa in due distinte categorie, Single Fin e Fish, ulteriormente suddivise in Open, Juniores e Donne (non sono ammesse tavole truster o moderne). Ad essere premiati sono “Style & Attitude”, l’ atteggiamento nello stile di esecuzione e manovra, non soltanto la radicalità nelle manovre, ma soprattutto lo stile fluido e inequivocabilmente retrò con il quale esse vengono eseguite.

Il Contest pur avendo carattere sportivo con regole definite, ha comunque un forte spirito ludico, conviviale e aggregativo, in sintonia con lo stile dell’intera manifestazione.

E’ possibile prendere parte al contest previa iscrizione in loco presso i locali dell’ ACCEDEMIA del SURF di ROMA .

I trofei del Surf Contest sono stati realizzati da Alessia Supervet e Iride Matelicese. I Premi messi a disposizione da BIRRIFICIO TURAN e HOOKANAKA Tees.

LIQUID VISION II EDITION

△ INGRESSO LIBERO – SPAZI ESPOSITIVI GRATUITI △

SABATO 27 APRILE si terrà ad Ostia la Seconda Edizione del Meeting dedicato al Surf Retrò “LIQUID VISION”.

L’ evento, si svolgerà presso lo stabilimento Balneare “LA NUOVA PINETA“ situato proprio in prossimità di uno dei migliori spot del litorale Romano.

QUESTO esclusivo evento, ad alto potenziale RETRO, da voce alle diverse realtà italiane che costellano con incisiva passione questa sottocultura surfistica, orientata verso l’uso di tavole quali Classic Longboards, Eggs, Mini Simmons, Alaias, Soaps e lo stile accattivante che ne deriva .

IL II° LIQUID VISION RETRO SURF MEETING non si colloca nel flusso ordinario di eventi che costellano la scena surfista, ma rappresenta un momento di raccolta e di slancio dai contenuti esclusivi, lontano dalle correnti logiche di mercato.

PROGRAMMA e Contenuti.

SABATO 27 Aprile – EXPO & SURF CONTEST:
Numerose attività avranno luogo dal primo mattino fino a tarda sera presso l’area espositiva.

UN occasione per amatori e shapers di esibire le proprie tavole e tutto ciò che ruota attorno ad esse, una preziosa occasione per confrontarsi, discutere e soprattutto sviluppare in modo propositivo l’intero panorama di questa forma di Surf considerata Alternativa alla pratica sportiva del mainstream.

PREVISTO uno spazio dedicato al BOARD SWAP, vera e propria area baratto, dove chiunque, può scambiare le proprie tavole con altri Surfers.
Inoltre, uno spazio dinamico dedicato alla creatività, all’interno del quale numerosi artisti possono condividere le proprie emozioni ed opere attraverso le diverse espressioni della SURF ART e della Fotografia Surfistica con: SUPERVET surf art, IRIDE art studio, NICOLETTA PUCCI e LENTO’S PHOTO.
ESPOSIZIONE foto in azione di PAOLO FIENI.

Traditional Tattoo Sketches Expo a cura della
BOTTEGA dei TATUAGGI (Ostia).

ESTEMPORANEE di shaping, scultura, pittura, composizione spontanee ed immediate. Tutti i performers sono benvenuti.

VANS, BIKES and SCOOTS EXPO: Furgoni, Moto , Scooters e Bici dalle linee vintage ed esclusive.

SURF CONTEST – La gara è divisa in due distinte categorie, Single Fin e Fish, ulteriormente suddivise in Open, Juniores e Donne.Ad essere premiati sono “Style & Attitude”, l’ atteggiamento nello stile di esecuzione e manovra, non soltanto la radicalità nelle manovre, ma soprattutto lo stile fluido e inequivocabilmente retrò con il quale esse vengono eseguite.

IL Contest pur avendo carattere sportivo con regole definite, ha comunque un forte spirito ludico, conviviale e aggregativo, in sintonia con lo stile dell’intera manifestazione.

E’ possibile prendere parte al contest previa iscrizione in loco presso i locali dell’ ACCEDEMIA del SURF di ROMA .

I trofei del Surf Contest sono stati realizzati da Alessia Supervet e Iride Matelicese. I Premi messi a disposizione da BIRRIFICIO TURAN e HOOKANAKA Tees.

N.B. – LA SERA del 27 APRILE, a seguire la giornata densa di eventi, si prosegue con LIQUID VISION CLOSING PARTY powered by SAILOR JERRY ( https://sailorjerry.com/ )

DALLE h 22:00 proiezione del Documentario ” THE COVE” a cura di SEA SHEPERD, ospite d’eccezione ASHLEY McDANIEL, veterana Cove Guardian della campagna INFINITE PATIENCE.

>>>>>>> http://youtu.be/zn4BlIcVZnc

A seguire concerto live degli UKU
http://www.facebook.com/UkuBandRoma)
e DJ set a cura di LFDM.

DURANTE il Party presso la postazione SAILOR JERRY, verrà estratta a sorte tra i presenti, una Alaia Board realizzata da SLIDING RELIGION e personalizzata dal noto tatuatore Franco Cecconi.

IL Meeting è orientato anche verso una forte sensibilizzazione nei confronti di temi cari ai Surfers dediti a questo stile, quali impatto ambientale, eco sostenibilità, recupero e pulizia del litorale, finalizzati alla sana pratica del Surf. Presenti nell’area stands;
SEA SHEPHERD,
GREEN OCEAN SURFING,
SURFRIDER FOUNDATION EUROPE con la quale è prevista una pulizia del canale dei pescatori in corrispondenza del villaggio e la darsena.

CRISTIANO RASI, consigliere del XIII Municipio di Roma interverrà sull’annoso problema dell’erosione delle coste e le controverse barriere artificiali in mare delle quali è prevista la realizzazione ad Ostia.

PER l’intera durata dell’evento, esibizioni Live, JAM SESSION ad oltranza e DJ SET con selezioni care ai Surfers dagli albori ad oggi. Ai piatti STEFANO SOULDRIVER e DJ LALLO.

PRESSO la consolle vendita benefica magliette a sostegno di CASA DO MENOR in Brasile (www.casadomenor.it).

EVENTO Patrocinato dal Dipartimento dello Sport di ROMA CAPITALE

In diretta DELIRADIO BOARD HOUSE

PRESSO l’ area designata alle attività anche il RISTORANTE MAMAFLO’ con barbecuee e menù diversificati per carnivori e vegetariani (anche vegani).

————————–————————–————————–-

SE credi che il SURF non sia solo numeri e paraffina, allora ti aspettiamo per sostenere insieme la seconda edizione dell’evento dedicato al Surf Retrò nel Centro Italia, denominato LIQUID VISION.

LA partecipazione al meeting è GRATUITA; shapers, espositori, artisti, ambientalisti e visionari possono contattarci all’indirizzo di posta elettronica :

liquid.visions@yahoo.it

Stabilimento balneare NUOVA PINETA, Lungomare Lutazio Catulo 6, 00122 Ostia (RM).

E’ possibile pernottare presso la seguente struttura a prezzo ridotto, comunicando, all’atto della prenotazione l’appartenenza alla crew di espositori del Liquid Vision:

http://www.romacampingcastelfusano.it/it/index.htm

————————–————————–————————–

“Il surf non è solo mainstream sportivo o agonismo dissenato… Il surf è anche e soprattutto armonia, rispetto e simbiosi con gli elementi… Il miglior Surfer rimane sempre quello che si diverte di più la fuori… Rispettando sempre il proprio posto.”

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...

Finisce l’avventura dei nostri Junior ai Mondiali ISA

Con l’eliminazione di Mattia Migliorini termina l’avventura ai Mondiali ISA dei nostri…

Mondiali ISA Vissla World Junior Championship 2016

Terminato il mondiale ISA alle Azzorre per il Team Italia con l’ultima heat disputat…

Patagonia Yulex Tour Pronto a Partire

Pronto a partire il tour italiano di Patagonia per presentare la nuova muta in gomma natur…

Tales from Puerto Escondido

Eugenio Barcelloni ci ha raccontato la sua prima esperienza nella Pipeline messicana.  Av…

Team O’Neill Wetsuits Italy 2017

Nel 2017 O’Neill Wetsuits Italia riconferma nel suo National Team ufficiale alcuni tra i…

Mondiali ISA: Team Italia ai Ripescaggi

Sono iniziati i ripescaggi ai mondiali Vissla ISA alle Azzorre. Giovanni Dell’Ovo pa…

Semaforo Verde Li Junchi Longboard Fest

Semaforo verde a Li Junchi Longboard Fest per Mercoledì 21 Settembre! Lucidate le tavole,…

The Four Moors

Nixon presenta un viaggio in Sardegna con Roberto D’Amico, Gony Zupizarreta e Marlon…

Prosegue il Giallo per Li Junchi Long Fest

Le previsioni meteo continuano ad essere ballerine ed il semaforo de Li Junchi Longboard F…