Eventi

Liquid Vision II Edizione

Sabato 27 aprile si terrà ad Ostia la Seconda Edizione del Meeting dedicato al Surf Retrò “LIQUID VISION”.

L’ evento, si svolgerà presso lo stabilimento Balneare “LA NUOVA PINETA“ situato proprio in prossimità di uno dei migliori spot del litorale Romano.

QUESTO esclusivo evento, ad alto potenziale RETRO, da voce alle diverse realtà italiane che costellano con incisiva passione questa sottocultura surfistica, orientata verso l’uso di tavole quali Classic Longboards, Eggs, Mini Simmons, Alaias, Soaps e lo stile accattivante che ne deriva .

IL II° LIQUID VISION RETRO SURF MEETING non si colloca nel flusso ordinario di eventi che costellano la attuale scena surfista, ma rappresenta un momento di raccolta e di slancio dai contenuti esclusivi, lontano dallle logiche di mercato.

PROGRAMMA e Contenuti. 

SABATO 27 Aprile – EXPO & SURF CONTEST:
Numerose attività avranno luogo dal primo mattino fino a tarda sera presso l’area espositiva.

UN occasione per amatori e shapers di esibire le loro tavole e tutto ciò che ruota attorno ad esse, una preziosa occasione per confrontarsi, discutere e soprattutto sviluppare in modo propositivo l’intero panorama di questa forma di Surf considerata Alternativa alla pratica sportiva del mainstream.

PREVISTO uno spazio dedicato al BOARD SWAP, vera e propria area baratto, dove chiunque, può scambiare le proprie tavole con altri Surfers.Inoltre, un dinamico spazio dedicato alla creatività, all’interno del quale numerosi artisti possono condividere le proprie emozioni ed opere attraverso le diverse espressioni della SURF ART e della Fotografia Surfistica con: SUPERVET surf art, IRIDE art studio, NICOLETTA PUCCI e LENTO’S PHOTO.
ESPOSIZIONE foto in azione di PAOLO FIENI.

Traditional Tattoo Sketches Expo a cura della
BOTTEGA dei TATUAGGI (Ostia).

ESTEMPORANEE di shaping, scultura, pittura e composizione spontanee ed immediate. Tutti i performers sono benvenuti.

VANS, BIKES and SCOOTS EXPO: Furgoni, Moto , Scooters e Bici dalle linee vintage ed esclusive.

SURF CONTEST – La gara è divisa in due distinte categorie, Single Fin e Fish, ulteriormente suddivise in Open, Juniores e Donne.Ad essere premiati sono “Style & Attitude”, l’ atteggiamento nello stile di esecuzione e manovra, non soltanto la radicalità nelle manovre, ma soprattutto lo stile fluido e inequivocabilmente retrò con il quale esse vengono eseguite.

IL Contest pur avendo carattere sportivo con regole definite, ha comunque un forte spirito ludico, conviviale e aggregativo, in sintonia con lo stile dell’intera manifestazione.

E’ possibile prendere parte al contest previa iscrizione in loco presso i locali dell’ ACCEDEMIA del SURF di ROMA .

I trofei del Surf Contest sono stati realizzati da Alessia Supervet e Iride Matelicese. I Premi messi a disposizione da BIRRIFICIO TURAN e HOOKANAKA Tees.

N.B. – LA SERA del 27 APRILE, a seguire la giornata densa di eventi, si prosegue con LIQUID VISION CLOSING PARTY powered by SAILOR JERRY ( https://sailorjerry.com/ )

DALLE h 22:00 proiezione del Documentario ” THE COVE” a cura di SEA SHEPERD, ospite d’eccezione ASHLEY McDANIEL, veterana Cove Guardian della campagna INFINITE PATIENCE.

>>>>>>> http://youtu.be/zn4BlIcVZnc

A seguire concerto live degli UKU
http://www.facebook.com/UkuBandRoma)
e DJ set a cura di LFDM.

DURANTE il Party presso la postazione SAILOR JERRY, verrà estratta a sorte tra i presenti, una Alaia Board realizzata da SLIDING RELIGION e personalizzata dall’ artista ……….

IL Meeting è orientato anche verso una forte sensibilizzazione nei confronti di temi cari ai Surfers dediti a questo stile, quali impatto ambientale, eco sostenibilità, recupero e pulizia del litorale, finalizzati alla sana pratica del Surf. Presenti nell’area stands; SEA SHEPHERD, GREEN OCEAN SURFING, SURFRIDER FOUNDATION con la quale è prevista una pulizia del canale dei pescatori in corrispondenza con il villaggio e la darsena.

CRISTIANO RASI, consigliere del XIII Municipio di Roma interverrà sull’annoso problema dell’erosione delle coste e le controverse barriere artificiali in mare delle quali è prevista la realizzazione ad Ostia.

PER l’intera durata dell’evento, esibizioni Live e Djs con selezioni care ai Surfers dagli albori ad oggi. Ai piatti STEFANO SOULDRIVER e
DJ LALLO.

PRESSO la consolle vendita benefica magliette a sostegno di CASA DO MENOR in Brasile (www.casadomenor.it).

EVENTO Patrocinato dal Dipartimento dello Sport di ROMA CAPITALE

In diretta DELIRADIO BOARD HOUSE

PRESSO l’ area designata alle attività anche il RISTORANTE MAMAFLO’ con barbecuee e menù diversificati per carnivori e vegetariani (anche vegani).

Se credi che il SURF non sia solo numeri e paraffina, allora ti aspettiamo per sostenere insieme la seconda edizione dell’evento dedicato al Surf Retrò nel Centro Italia, denominato LIQUID VISION.La partecipazione al meeting è gratuita, shapers, espositori, artisti, ambientalisti e visionari possono contattarci all’indirizzo di posta elettronica :

liquid.visions@yahoo.it

Stabilimento balneare NUOVA PINETA, Lungomare Lutazio Catulo 6, 00122 Ostia (RM).

E’ possibile pernottare presso la seguente struttura a prezzo ridotto, comunicando, all’atto della prenotazione l’appartenenza alla crew di espositori del Liquid Vision:

http://www.romacampingcastelfusano.it/it/index.htm

“Il surf non è solo mainstream sportivo o agonismo dissenato… Il surf è anche e soprattutto armonia, rispetto e simbiosi con gli elementi… Il miglior Surfer rimane sempre quello che si diverte di più la fuori… Rispettando sempre il proprio posto.”

 

liquid2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER