Video

Leonardo Fioravanti Surf in Maui

Prima di partire per l’Australia, Leo Fioravanti è riuscito giusto in tempo a finire di girare questo video con Red Bull. E’ pronto per il Quiksilver Pro, che dite?

Il 15enne di Cerveteri quest’anno sta puntando in alto: alla sua giovane età sta già gareggiando in diverse gare nella categoria Pro Junior (Under 21) e nella categoria Pro (aperta a tutti i migliori surfer del mondo). Ieri notte durante il Quicksilver Pro Gold Coast, in Australia, non è riuscito a passare i trial e quindi a partecipare al main event. Ma il suo sguardo è volto già alle prossime gare, il Rip Curl Grom Search e il Quicksilver King of The Grom dove gareggiando con i ragazzi della sua età siamo sicuri riuscirà a distinguersi.

Quella di Leo è una vera passione per le onde, nata all’età di 4 anni grazie al fratello Matteo, surfer della nazionale italiana. Fin da subito Leo ha dimostrato il suo talento nel surf compiendo progressi tecnici notevoli nel giro di pochi anni. Ormai considerato una promessa mondiale del surf, Leo vanta una carriera ricca di successi a livello internazionale. Tra le vittorie più rilevanti dell’anno appena concluso, da ricordare il primo posto nella finale europea del Rip Curl Grom Search, il terzo posto al Quiksilver King of The Grom 2012 e il secondo posto ai campionati europei juniores, gli Eurojunior, dove ha ottenuto il miglior risultato di sempre per l’Italia.

Qui sotto un pò di scatti dal soggiorno a Maui, courtesy Redbull

 

 

leoredbull

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
15 ⁄ 5 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER