Articoli

Gauchos del Mar Movie

Spesso i surf movie indipendenti sono quelli più vicini alla nostra realtà. Gauchos del Mar è uno di questi, e nel suo piccolo ha collezionato una moltitudine di premi a vari film festival, da Anglet a Monaco a San Sebastian fino a San Diego, raccontando in sogno di due fratelli in viaggio attraverso un continente.

Due fratelli seguono il loro sogno, surfare onde del Pacifico americano e documentare il continente nel suo insieme, attraverso le sue diverse culture, i villaggi, cibo, persone, animali e paesaggi campeggiando e surfando sulla via del ritorno, verso casa, in Argentina. Julián e Joaquín Azulay (Gauchos del Mar) sono due fratelli argentini, hanno fatto un viaggio attraverso il continente americano, partendo in furgone da Los Angels fino ad arrivare a Buenos Aires, Argentina, surfando su tutta la costa americana del Pacifico.

Il loro sogno è durato 403 giorni, hanno guidato più di 30.000 km in 13 paesi e ci mostrano il continente attraverso la natura, persone e onde perfette. Il padre di Julián e Joaquín era il miglior surfista dell’Argentina nel 1963, così hanno pensato di introdurre lo spettatore nella dimensione di questo viaggio con dei filmati storici girati in 8 – 16mm, ereditati dallo stesso, che mostrano come è nato il surf in Argentina.

 

Gauchos_del_mar_4

 

Il film ha anche un forte contenuto sociale, culturale e surfistico, cercando di trasmettere messaggi di semplicità, libertà, passione, fratellanza, consapevolezza ambientale e responsabilità sociale, oltre a dimostrare che la vita in città è un’opzione e non l’unica possibilità.

A volte i sogni non sono così facili come sembrano.
Questi due fratelli riescono a superare molte avversità per 13 mesi al fine di ottenere il loro sogno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 − 20 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER