Flash news

FIAT Freestyle Team Picture Awards su Deejay TV

Il tour dei FIAT Freestyle Team Picture Awards, il progetto che coinvolge i migliori rider di snowboard, surf, BMX e skate e i più affermati fotografi della scena in uno speciale contest fotografico, fa tappa su Deejay TV.


Il 12 gennaio 2013, alle ore 13 e in replica il giorno successivo alle ore 20 uno speciale di 24 minuti racconterà il viaggio intrapreso dalle crew tra Mediterraneo e Oceano Atlantico, passando per le cime delle Alte Alpi Francesi e dei Pirenei. Un lungo percorso alla ricerca dello scatto perfetto, quello in grado di fermare nel tempo un trick memorabile, un paesaggio mozzafiato o un semplice momento trascorso insieme, e di trasformarli in arte.

 

FIAT Freestyle Team Picture Awards
Roberto D’Amico

 

FIAT Freestyle Team Picture Awards ha visto la partecipazione di importanti nomi della scena action sport internazionale, fra i quali: i rider del FIAT Freestyle Team Stefano Munari, Filippo Kratter (snowboard), Daniel Cardone (skate) e Roberto D’Amico (surf); Simon Gruber, Manuel Pietropoli (snowboard); Dominik Wagner, Aluan Ricciardi, Andrej Marincic, Ziga Rokovec, membri del team di snowboard dei Nitro Road Warriors; Simone “Kid” Baracco e Stefan Lantschner (BMX) e il giovane campione di surf internazionale Leonardo Fioravanti.

Partiti da Torino lo scorso 25 marzo 2012 a bordo dei mezzi della flotta FIAT Freestyle Team (FIAT Qubo, FIAT Doblò, FIAT Qubo Trekking kit Nitro), i rider, suddivisi in team, hanno intrapreso un “road trip” tra i resort sciistici di Vars e Pirenei e gli skate spot urbani di Barcellona e Bilbao, per poi ritrovarsi tutti a Hossegor, località di culto del surf europeo.

A seguire costantemente ogni tappa e ogni spostamento i fotografi Matt Georges, Roberto Bragotto, Olaf Pignataro, Flo Jager, Denis Piccolo e Cristian Murianni.

Il risultato delle due settimane e dei 6.000 km di un’incredibile esperienza di viaggio, sono oltre 20.000 immagini raccolte negli hard disk dei fotografi. Le più belle sono già state selezionate per partecipare alla fase successiva del progetto: dopo aver raccontato il “making of” del tour FIAT Freestyle Team Picture Awards nello speciale in onda su Deejay TV, 50 scatti verranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale FIAT Freestyle Team.

Tutti i fan di FIAT Freestyle Team potranno accedere all’album ed esprimere la loro preferenza sulle foto cliccando “Mi Piace”. Le 30 foto che avranno ricevuto il maggior numero di “Like” parteciperanno alla valutazione finale che avverrà in occasione di ISPO, dal 3 al 6 febbraio 2013.
Durante la fiera dello sport business di Monaco, infatti, una giuria di esperti e il pubblico presente selezioneranno ulteriormente gli scatti attraverso una votazione, fino a nominare la fotografia vincitrice dei FIAT Freestyle Team Picture Awards.

FIAT Freestyle Team Picture Awards è un progetto realizzato da FIAT Freestyle Team in collaborazione con Facciosnao e Sequence e supportato da Red Bull, Quiksilver, Nitro e Tom Tom.

FIAT Freestyle Team Picture Awards
Per ulteriori informazioni: www.fiatfreestyleteam.com, Facebook/FIATFreestyleTeam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER