Skin ADV
News | 3 dicembre 2012

Red Bull Illume 2013

Sono iniziate le iscrizioni per l’edizione 2013 del Red Bull Illume Image Quest, il più grande contest fotografico di sport d’azione e avventura. Dal 1° dicembre, i fotografi possono caricare le loro immagini online sul sito www.redbullillume.com.

Sono già stati confermati i primi giudici. Tra questi ci sarà Kim Scott-Clark, ex photo editor del Daily Telegraph di Londra e attualmente photo editor del Daily Mail – uno dei più importanti quotidiani online. Tra gli altri, ci sarà anche Jym Wilson, senior photo editor all’USA Today e Richard Brooks, vice direttore della fotografia per l’Asia-Pacifico con AFP.

Anche alcuni tra i redattori delle testate sportive più importanti del mondo che siederanno tra i giudici. Questi includono Steve Fine, direttore della fotografia di Sports Illustrated, Hannah McCoughey, direttore creativo di Outside magazine, Simon Caney, caporedattore di Sport (UK) e Naima Mancini, photo editor di Sportweek.

Inoltre, poiché il Red Bull Illume dimostra interesse anche al lato culturale e cultura lifestyle che c’è dietro agli action sports, alcuni giudici arrivano dalle riviste urban e lifestyle più cool del mondo. Questi includono Gina Batlle, photo editor di Complex, Sebastien Zanella, redattore del magazine franceseDesillusioe James Mullinger, direttore della fotografia di GQ (UK).

In tutto, saranno 50 i giudici selezionati in tutto il mondo, che avranno l’arduo compito di selezionare le 50 immagini migliori delle 10 categorie e il vincitore del concorso.

Per la lista completa dei giudici confermati, seguite questo link: www.redbullillume.com

Dimitris Karathanos, senior editor di SOUL magazine, afferma che non vede l’ora che inizi il concorso. “Amo le foto sportive per la loro capacità di ritrarre l’umanità durante le condizioni estreme. Amo lo sforzo, il coraggio e la determinazione che trapela da queste foto. E’ un grande onore per me essere uno dei giudici del Red Bull Illume.

Con Leica, broncolor e Sun-Sniper Red Bull Illume ha trovato i partner perfetti. Il vincitore riceverà la nuova Leica S, mentre i vincitori di ogni categoria riceveranno una Leica X2. Gli altri premi includono il nuovo flash portatile Move di broncolor e l’ultima tracolla di Sun-Sniper.

Le iscrizioni apriranno il 1° dicembre e termineranno il 30 aprile. Per maggiori informazioni visitate www.redbullillume.com

 redbull-illume-2012

About Red Bull Illume:

Red Bull Illume è il primo contest fotografico internazionale dedicato al mondo degli sport d’azione e d’avventura. Il suo scopo è presentare le foto più emozionanti e creative di action sport del mondo come un’ arte e avvicinare il pubblico al mondo degli action sport.

Leica è partner ufficiale del Red Bull Illume Image Quest per la seconda volta, dopo il grande successo dell’edizione del 2010. I nuovi partner per l’edizione del 2013 sono broncolor e Sun-Sniper.

www.redbullillume.com
Facebook.com/redbullillume
Twitter.com/redbullillume

TAG: ,

Commenti
Potrebbe interessarti anche...

Fabrizio Passetti Indo Experience

Fabrizio Passetti ha documentato la sua recente esperienza in Indonesia in un video girato…

Splitting Baguettes

Alessandro Piu sulla costa atlantica francese quest’estate non solo ha condiviso le …

Il Pane è Sacro: Phil Grace in Italia

La factory di Dr. Ank ospita una leggenda  dello shaping internazionale. Phil Grace shape…

Boscaglia Spodesta Pistidda a Li Junchi Longboard Fest

Boscaglia spodesta  Pistidda dal trono e vince Li Junchi Longboard Fest 2016. Marco Bosca…

Finisce l’avventura dei nostri Junior ai Mondiali ISA

Con l’eliminazione di Mattia Migliorini termina l’avventura ai Mondiali ISA dei nostri…

Mondiali ISA Vissla World Junior Championship 2016

Terminato il mondiale ISA alle Azzorre per il Team Italia con l’ultima heat disputat…

Patagonia Yulex Tour Pronto a Partire

Pronto a partire il tour italiano di Patagonia per presentare la nuova muta in gomma natur…

Tales from Puerto Escondido

Eugenio Barcelloni ci ha raccontato la sua prima esperienza nella Pipeline messicana.  Av…

Team O’Neill Wetsuits Italy 2017

Nel 2017 O’Neill Wetsuits Italia riconferma nel suo National Team ufficiale alcuni tra i…