Skin ADV
Eventi | 8 novembre 2012

Conferenza Stampa Gaeta Surf Master 2012

Mancano meno di dieci giorni all’inizio del waiting period per il ritorno del Gaeta Surf Master e l’organizzazione è pronta con il comunicato ufficiale dell’evento e la conferenza stampa.

 

Sono passati solo 7 anni dall’edizione numero dieci del Gaeta Surf Master, ma sembra un’eternità, infatti a fine estate abbiamo deciso di riorganizzarla perché ne sentivamo il bisogno.

Nelle dieci edizioni passate dal 1996 al 2005, la gara è cresciuta moltissimo, ricordo la prima edizione nata quasi per scherzo, ma organizzata sempre con molta umiltà, dedizione e sacrificio, ed è l’amore dei suoi  organizzatori che l’ha fatta crescere sempre più; agli inizi è stata dura, ma poi siamo stati premiati, infatti nell’edizione del 2005 avevamo 4 sponsor internazionali, che avevano fatto diventare la gara di Gaeta un contest internazionale.

Vi chiederete perché abbiamo fatto passare tutti questi anni tra la decima e undicesima edizione? Semplice io sono diventato prima Consigliere della Fisurf (Federazione Italiana Surfing) e poi Presidente fino al 2011, altri ragazzi del club hanno trovato lavoro lontano da Gaeta, qualcun altro ha messo su famiglia, ma soprattutto avevamo bisogno di nuovi stimoli.

Ora si riparte da zero, ma la voglia è sempre la stessa infatti la nuova crew, ha lavorato molto bene, e nonostante la crisi economica, è riuscita a trovare un bel gruppo di sponsor che crede in noi e nel nostro progetto. Il format della gara è quello classico ad eliminazione con sedicesimi, ottavi ecc … fino al momento clou della finale, dove i 4 atleti sopravvissuti alle heats si sfideranno sulle onde di Sant’Agostino, osservati da 5 giudici e un capo giuria, di livello internazionale, che decreteranno il vincitore. La premiazione avverrà a fine giornata presso lo stab. “da Benedetto” a Sant’Agostino, con alcune autorità locali.

Per concludere Mercoledì 16 novembre presso i Saloni del Club Nautico di Gaeta, si svolgerà la presentazione al pubblico e la conferenza stampa, interverranno autorità del mondo della politica, dello sport e del giornalismo, oltre ad alcuni atleti di livello internazionale.

Il presidente MDC SURF CLUB
Leonardo D’Angelo

 

gsm-2012

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...

P A U S E

Pausa pranzo tra sud ovest della Francia e Indonesia con Bruno Degert    

Roberto D’Amico Back to Quemao Class

Roberto D’Amico torna a Lanzarote per il Quemao Class insieme ai migliori tube rider…

Ufficiale: Leonardo Fioravanti farà il WCT

La battaglia per la qualificazione al WCT è finita e la lista dei top 10 QS ben delineata…

60” Edoardo Papa November Ep. 1

Edoardo Papa si racconta in un nuovo progetto video in quattro episodi stagionali. 60 seco…

Eddie Would Go. And The Eddie Will Go

Inizia con la classica cerimonia di apertura il waiting period della 32^ edizione del Quik…

Il Fascino Discreto della Bora

Fare surf in Adriatico con la bora in una giornata invernale è quasi proibitivo ma ha se…

Leo Fioravanti a Nias. Epic Bonus Track

Leonardo Fioravanti nella session epica a Nias attraverso la lente di Alessio Saraifoger. …

Eddie Will Go: annunciati gli invitati

Il Quiksilver Eddie Aikau Big Wave Invitational si farà. Annunciata la lista degli invita…

Leonardo Fioravanti Lost in Papua

Leo Fioravanti e Josh Moniz si sono immersi nelle onde e nella cultura della più remota …