News

Harrison Roach vince il Joel Tudor Duct Tape Invitational

Si è svolta a Biarritz la 6° edizione del Joel Tudor Duct Tape Invitational presented by Vans presso il leggendario surf spot “La Côte des Basques”. Il due volte campione mondiale di longboard, Joel Tudor, ha riunito i migliori 16 longboard rider del mondo per mettere in mostra il loro stile unico, su tavole “single fin”, ed ispirare le nuove generazioni. Premio in palio $10,000.

 

tudor-invitational-andy_alex

 

L’evento ha avuto inizio venerdì con 16 rider in gara e piccolo onde; solo 8 sono passati alle finali, svoltesi domenica con onde decisamente migliori.

 

tudor-invitational-Joel
Joel Tudor

 

Alex Knost (California), James Parry (UK), Tyler Warren (California) ed Harrison Roach (Australia) hanno aperto le finali, che si sono concluse con onde belle alte che rompevano sugli scogli. La tavola di Harrison Roach era distrutta mentre Joel Tudor non è riuscito a terminare le finali cause tavola rotta. Il livello era altissimo ed i giudici hanno calculato il punteggio in base a diversi criteri come tecnica, stile e scelta delle onde. Harrison Roach ha vinto l’edizione francese con tutto il rispetto dei suoi avversari, grazie alla sua tecnica pulita ed il stile.

Date un’occhiata ai video:


Day 1 highlights

 


Day 2 highlights

 

Risultati :

1. Harrisson Roach (4 000 $)
2. Alex Knost (3 000 $)
3. Tyler Warren (2 000 $)
4. James Parry (1 000 $)

  Shared waves

Heat 1 : Alex Knost & Mikey Detemple
Heat 2 : Tyler Warren & Robbie Kegel
Heat 3 : JJ Wessels & Jared Mell
Heat 4 : Harrisson Roach & Oliver Parker

Semi final 1 : Jared Mell & Alex Knost
Semi final 2 : Oliver Parker & Harrisson Roach

Final : Alex Knost & Tyler Warren

 


I giudici

 

Nel pomeriggio è stato proiettato il video Vans Get-N Classic Volume 2, girato con il Vans surf team attraverso i surf spots più belli del mondo. Tra la folla di quasi 300 spettatori c’erano anche alcuni tra i migliori surfer del mondo come Nathan Fletcher, i fratello Gudauskas, John John Florence, Dane Reynolds insieme a surfer locali, proprietari di surf shop, media e opinion leader.

 

tudor-invitational-crowd1

 

Vans’ Get-N Classic, Vol. 2 è visible gratuitamente a partire dal 3 Ottobre sul sito: vanssurf.com/getnclassic.

Tudor_invitational-flyer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER