Skin ADV
News | 21 settembre 2012

Kelly Slater festeggia 50 Vittorie ASP

 Huntington Beach, California, 21 settembre 2012 – L’atleta del team Quiksilver Kelly Slater ha scritto ancora una volta il suo nome nella storia dello sport, conquistando la cinquantesima vittoria nell’ASP World Tour, il Campionato Mondiale di surf professionistico, durante l’Hurley Pro di Lower Trestles, California.

Slater, 40 anni, è il primo surfer a raggiungere un simile record, che si aggiunge all’incredibile traguardo degli 11 Titoli Mondiali, ottenuto la scorsa stagione, grazie ad una ventennale carriera di dominio assoluto nelle competizioni di surf da onda.

Kelly Slater si appresta ora ad affrontare l’ennesima sfida della propria carriera: sarà in Europa per il Quiksilver Pro France (28 settembre – 8 ottobre), settima Tappa del World Tour ASP. Sulla costa francese l’americano proverà a vincere per la prima volta l’evento, sfidando i più forti rivali provenienti da tutto il mondo e a conquistare preziosi punti per la corsa al suo 12° Titolo Mondiale.

 

La medaglia dall’Hurley è particolarmente significativa per l’iconico sportivo, perché conquistata sulla stessa spiaggia teatro della sua primissima vittoria in una gara del Campionato Mondiale, che risale a ben 22 anni fa.

L’“uomo dei record”, considerato da molti come l’atleta più forte di tutti i tempi, dopo essere salito sul gradino più alto del podio ha dichiarato: “Devo ringraziare innanzitutto i miei fan, non solo per la vittoria di oggi, ma per tutto ciò che ho fatto in questi anni. E’ una vera benedizione essere ancora qui a surfare a Trestles dopo così tanto tempo e vincere la cinquantesima volta proprio su queste onde, dove tutto è iniziato, è semplicemente fantastico.”

Bob McKnight, CEO di Quiksilver, ha commentato: “La determinazione di Kelly e la sua inarrestabile carriera nel surf professionistico sono qualcosa di straordinario. Dopo averlo visto per oltre vent’anni conquistare qualsiasi tipo di trofeo, siamo fortemente orgogliosi di festeggiare con lui la stupefacente cinquantesima vittoria. Congratulazioni a Kelly da parte di tutta la famiglia Quiksilver!”

Slater ha iniziato la sua scalata al Titolo dell’Hurley Pro, sesta tappa del Campionato Mondiale ASP,  battendo il francese Jeremy Flores, per poi superare i fortissimi Adrian Buchan e Mick Fanning, rispettivamente ai quarti e in semifinale. Ultimo sfidante di Kelly, l’australiano Joel Parkinson, battuto nella spettacolare Finale.

Kelly Slater si appresta ora ad affrontare l’ennesima sfida della propria carriera: sarà in Europa per il Quiksilver Pro France (28 settembre – 8 ottobre), settima Tappa del World Tour ASP. L’americano, proverà a vincere per la prima volta l’evento, sfidando i più forti rivali provenienti da tutto il mondo e a conquistare preziosi punti per la corsa al suo 12° Titolo Mondiale.

Per ulteriori informazioni: www.quiksilver.com, www.facebook.com/quiksilver

 

Kelly Slater in pillole

11 Titoli Mondiali ASP:

1992, 1994, 1995, 1996, 1997, 1998, 2005, 2006, 2008, 2010 e 2011

50 vittorie nell’ASP World Tour in 20 anni (dal 1991 al 2011)

3 030 755 $ vinti nel circuito ASP

- Il più giovane Campione del Mondo nella storia del surf (primo Titolo nel 1992 a soli 20 anni)

- Il più anziano Campione del Mondo nella storia del surf, con il Titolo 2011 conquistato a 39 anni, 20 anni dopo il suo ingresso nell’élite. (Nel 1991 il rivale Owen Wright aveva solo 1 anno e Gabriel Medina non era neppure nato!)

- 14 Surfer Poll Awards

- 3 Laureus Awards, incluso il premio 2011

- 2 medaglie d’oro agli X Games

- Incluso nella Surfing Hall of Fame

TAG: , , ,

Commenti
Potrebbe interessarti anche...

Kelly Slater Vince (di brutto) a Teahupoo

Kelly Slater conquista una delle vittorie più belle della sua vita al Billabong Pro Tahit…

Kelly Slater Apre le Porte della sua Wave Pool

Passa un week end in compagnia di Kelly Slater e della sua onda artificiale nel suo Surf R…

Medina Vince a Cloudbreak, Wilko N.1

Medina ha dominato il Fiji Pro a Cloudbreak vincendo la finale contro Wilkinson che solidi…

WSL Acquisisce Kelly Slater Wave Company

La WSL Holdings ha annunciato l’intenzione di acquisire la maggioranza della Kelly S…

Supersession alla Kelly Slater Wave Pool

Kelly Slater ha aperto le porte della sua Wave Pool a pochi amici ed ecco quello che è su…

Leonardo Fioravanti Vs Kelly Slater

Leo ha battuto Kelly al secondo round del Drug Aware Pro in una heat che rimarrà nella s…

Kelly Slater Domina il Volcom Pipe Pro

Kelly Slater ha vinto il Volcom Pipe Pro 2016. Non vinceva un contest dall’ultima e…

Il Nuovo Mondo di Alessandro Marcianò

E’ stato un anno intenso per Alessandro Marcianò, che ci racconta in esclusiva il s…

Alessandro Marcianò Record: 18 metri a Nazarè

Alessandro Marcianò recordman italiano con un’onda di 18 metri surfata a Nazarè. &…