Articoli

In Australia il Primo Kelly Slater Surf Park

Da alcuni giorni circola in rete la notizia che la Wave Company di Kelly Slater costruirà il primo surf park da lui disegnato sulla Gold Coast australiana.

 

La notizia della prima onda artificiale perfetta e infinita sembra essere più di una semplice voce, in quanto l’11 volte campione del mondo avrebbe già intavolato la discussione del progetto con la società LM Investment Management per finanziare la costruzione della prima piscina al mondo in grado di generare un’onda di classe mondiale senza fine.

La costruzione della wave pool a forma di anello, con un diametro di circa 165 metri, si inserirebbe all’interno di un progetto da un miliardo di dollari già in programma sulla Gold Coast. Il progetto di Slater, che finora è stato costruito solo in miniatura, verrebbe realizzato a circa 12 miglia dalla spiaggia, nella proprietà di Maddison Estate.

Il portavoce di LM Investment ha già assicurato che il progetto ha il supporto degli investitori, dei rappresentanti del governo e dell’industria surf, mentre l’immobiliare Maddison ha la terra e le infrastrutture necessarie per integrare la piscina nello sviluppo del progetto.

Kelly Slater non ha rilasciato nessun commento diretto sulla vicenda, ma recentemente aveva affermato che lo scopo della sua Wave Company è quello di ricreare l’onda più perfetta possibile, in grado di rappresentare una reale innovazione nel panorama delle onde artificiali.

Il designer di fama internazionale Jamie Durie avrà invece il compito di “arredare” lo spazio circostante, che sarà costituito da case, appartamenti, negozi, ristoranti, spazi sportivi e parchi per i 3500 residenti della zona. L’interno progetto si prevede possa essere realizzato nell’arco di 7 anni.

Articoli correlati: Kelly Slater Wave Company

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER