Report

Eurosurf Junior 2012 day 2

Anche ieri una giornata piena di heat per il team azzurro agli Eurosurf Junior di Lacanau Ocean (Francia).

Niccolò Amorotti e Massimiliano Spolverini passano entrambi 2° la prima heat del Main Event Under 18. Nel secondo Round sfidano atleti fortissimi portando comunque avanti una buonissima gara, ma non riescono a passare il turno finendo ai ripescaggi.

Nota di riguardo: Massi Spolverini non è passato al terzo Round solamente per 1,2 punti, sfiorando la possibilità di eliminare dal main event lo spagnolo Imanol Yeregi.

surf_junior-2012-niccolo1
Niccolò Amorotti, ph.Pietro Pacitto

Nel bodyboard Matteo Trenta continua la sua corsa nel main event passando 2° la seconda heat e approndando al round 3.

Niente da fare per le nostre azzurre nello shortboard under18, condizioni impegnative, onde close out… non riescono a trovare onde buone per passare il turno e sia Valeria che Onda finiscono nel round dei ripescaggi. Stessa sorta per Gianluca Beleffi (bb Under18), a cui purtroppo viene assegnata un’interferenza di remata, e così finisce anche lui ai ripescaggi.

Il capitano della Nazionale, Leo Fioravanti, continua imperturbato la sua corsa dimostrando un ottimo surf e una grandissima maturità in gara… Nonchè un grande entusiasmo nel tifare i compagni e dandogli consigli tattici utilissimi.

 


Leo Fioravanti, ph. Pietro Pacitto

 

Mauro Pacitto, esce 4° purtroppo nella sua heat ripescaggi, e viene così eliminato dallEurojunior.

Chiude la giornata di gara Micol Tempesta, nella categoria bodyboard girls U18, con un’entusiasmante sorpresa: passa 2° il secondo round ripescaggi, dopo una heat combattutissima all’ultimo secondo contro l’atleta belga e l’atleta irlandese.

Complimenti a tutti i ragazzi, appuntamento questa mattina ore 8.00 per la chiamata al campo gara!!! Forza Azzurri!!!!

Guarda tutte le foto di Pietro Pacitto nella gallery:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
5 × 30 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER