Eventi

Surfista Per Un Giorno

Sabato 30 giugno al Lido Garda di Anzio un evento per tutti i bambini da 8 a 16 anni.

 

 

Il giorno 30 giugno 2012 dalle ore 09.00 alle 17.00 presso lo stabilimento balneare Lido Garda, via Ardeatina, si svolgerà l’evento: ” Surfista per un giorno” che coinvolgerà bambini di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, saranno impartite lezioni teoriche e pratiche di surf con istruttori di surf qualificati e con particolare riferimento alla sicurezza in mare.

 

Ospite d’ onore è Salvo Cacciola, noto documentarista e fotografo subacqueo, che ha partecipato a molte delle piu importanti rassegne internazionali di fotografia ed ha realizzato molti film-documentari per la Rai, e il presidente di Fair Play Italia, Ruggero Alcanterini.

 

L’ingresso a Lido Garda è aperto a tutti. L’evento finirà alle ore 17.00.

 

Per la visione dei documentari nel pomeriggio l’appuntamento è alle ore 15 00 presso il centro “AQ international” situato in via stradone sandalo 8, Padiglione.

 

NLAS EOIM

 

L’evento è organizzato dall’associazione Nlas Eoim, una organizzazione NON PROFIT che si propone di riunire i surfisti di tutto il mondo, per incoraggiare gli stessi ad essere riconoscenti verso gli abitanti e i luoghi che incontrano durante i loro viaggi; essi offrono, a tal proposito, ai disagiati bambini locali, braccialetti catarifrangenti, perchè educare alla sicurezza e all’amore per il mare è una loro priorità.
I surfisti che accettano di partecipare a questa nobile iniziativa, diventano “ambasciatori” della Nlas Eoim.

 

Gianni Simei, tra gli oranizzatori di “Surfista per un giorno” è uno di loro. Nato ad Anzio 33 anni fa, vive in Costa Rica dove ha organizzato, di recente, tre eventi importanti con i bambini del luogo, offrendo loro lezioni gratuite di surf sia a livello teorico che pratico. Il surf, ci ha detto, può aiutare a trovare la forza e le energie per andare lontano e cambiare il proprio destino.

 

Martin Luther King ha detto: “Ogni uomo deve decidere se camminare alla luce di un altruismo creativo o nell’oscurità di un egoismo distruttivo”. Questa è la scelta…
Sebbene l’altruismo sia un nobile sentimento, tuttavia rischia di rimanere solo una buona intenzione, se non viene tradotto in azione pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER