Articoli

Volcom impegnata nella sostenibilità del Fiji Pro

Il occasione del Fiji Pro, Volcom si pone l’obbiettivo di portare la sostenibilità degli eventi di surf ad un nuovo livello.

“La sostenibilità è una delle maggiori priorità per Volcom ed il Volcom Fiji Pro è l’occasione perfetta per portare questo obbiettivo ad un altro livello.” ha dichiarato Ryan Immegart, vicepresidente marketing di Volcom.

Grazie alla collaborazione con Tavarua Island Resort ed alcune organizzazioni non-profit selezionate vogliamo raggiungere una serie di obbiettivi durante l’evento, tra i quali:

• Unire le forze con SustainableSurf.Org e rispettare le nuove linee guida ASP green event per rendere il Volcom Fiji Pro il primo Deep Blue Surfing Event ufficiale della storia del ASP World Championship Tour.

• Portare a termine un evento carbon free compensando le emissioni del contest tramite Carbonfund.org.

• Promuovere la sostenibilità del tourismo del surf, in collaborazione con la San Diego State University’s Center for Surf Research, lanciando Surf Credits, un programma grazie al quale i surfers che viaggiano possono dare un contributo sociale ed ecologico ai luoghi che visitano.

• Raccogliere fondi e conoscenze per la Loloma Foundation che distribuisce medicine, vestiti, materiale scolastico ed altri beni a molte agenzie umanitarie del Sud Pacifico tramite le nostre Giveback Series.

• Portare acqua potabile per le popolazioni locali in collaborazione con Tavarua Island Resort e Give Clean Water. La collaborazione attrezzerà due villaggi locali e le loro scuole con dei filtri per acqua potabile.

 

 

Su volcomfijipro.com troverete presto maggiori informazioni e sarà creata una pagina dedicata alle attività volte alla sostenibilità dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER