Report | 4 giugno 2012

Moto, Onde e Arte al Surf & Ride

Moto, onde e tanta arte al Ducati Store di Roma per il Surf & Ride evento lancio di Italia Surf Expo 2012.

 

Una partecipazione in linea con le attese (lo scorso venerdì 1 giugno), con più di 300 persone accorse, ha fatto da cornice all’aperitivo Surf & Ride, evento lancio di Italia Surf Expo, l’attesa manifestazione di surf culture che dal 13 al 15 luglio invaderà la spiaggia di Santa Severa (alle porte di Roma), ai piedi del Castello medievale che ne farà da cornice.

 

 

La splendida location del Ducati Store di Roma, con tanto di salotto vip e allestimento Red Bull, Dj Set con Dj Xedo e lo speaker Luca Cucchetti, ha permesso agli ospiti di apprezzare il connubio tra Italia Surf Expo e la casa motoristica di Borgo Panigale, che in occasione del grande evento testeranno i loro bolidi sulla spiaggia del litorale laziale. In mostra le bellissime tavole Sup della Starboard, tavole da surf della Semente Surfboards (prodotte in Portogallo) e tavole da skate retro proposte dalla Citybeach boardshop.

 

 

Presenti in qualità di testimonial, oltre al “surf ambassador” per l’Italia nonché campione di surf e organizzatore delle 14 edizioni di Italia Surf Expo Alessandro Marcianò, il pilota romano Davide Giugliano del team Ducati Althea Racing che corre in coppia con il campione del mondo 2011 Carlos Checa nell’Eni FIM Superbike World Championship, il pluricampione italiano di surf Roberto D’Amico e il pluricampione italiano di windsurf e promotore della disciplina tra i giovani Raimondo Gasperini. I tre special guest della serata accompagnati dalle bellissime “Superbike Girls”, che hanno posato per le foto di rito vicino ai campioni.

 

 

Presentata dunque la 14a edizione di Italia Surf Expo (di cui è possibile trovare tutte le info nel comunicato stampa allegato) oltre ai nuovi modelli Ducati, esposti insieme alla moto da gara di Giugliano. Ampio spazio è stato riservato anche all’arte e alla creatività con le tavole custom elaborate attraverso l’utilizzo di “uniposca” con lo stile originale adottato dalla giovane artista laziale Laura Adanti, e alle meravigliose opere a grandezza naturale di “istanti di rider” in spiaggia di Nicoletta Pucci. Molti i premi per gli ospiti intervenuti con una divertente estrazione: orologi Ducati – pass per il paddock Superbike del Round di Misano dell’8 – 10 giugno e occhiali Oakley.

 

 

Ringraziamenti anche per Casale del Gigno con l’assaggio dei vini della loro cantina, “Oops Party”, il vassoio speciale ideato da Massimiliano Fronti e La fabbrica delle idee che ha fornito le stampe realizzate in occasione della serata.

 

Info:
www.italiasurfexpo.it
www.ducatiroma.it
www.worldsbk.com

TAG: , , ,

Commenti
Potrebbe interessarti anche...

Surf Art & Soul Surfer Event

Winki e Ganadu al Patagonia Store: presentazione dell’ultimo libro Desert ed esposiz…

La Cura Scozzese di Ian Battrick

La Scozia può regalare momenti sublimi come momenti di grande sofferenza, ma una cosa è…

Nuove Disposizioni sui Corsi ISA/Fisurf SURF L1

L’inclusione del Surf tra i nuovi sport olimpici a Tokyo 2020 darà al nostro sport una…

Zio Baffa Organic X Respect Locals

Zio Baffa rende omaggio con questo short movie a una delle più grandi regole non scritte …

Mick Fanning’s Irish Crossroads

Nel suo anno di pausa dal World Tour, Mick Fanning è tornato alle origini per mostrarci …

Check Out Leon Baiocchi

Oggi vi presentiamo un giovane surfer romagnolo attraverso la sua ultima clip girata a Bar…

Patagonia ha Vinto il Circular Economy Award

Patagonia vince il Circular Economy Multinational Award al World Economic Forum Annual Mee…

Follow The Swell Classic: Liguria Toscana

Report di un week end passato a inseguire una classica mareggiata sulla Liguria con scesa …

Leo Fioravanti Graduates To The Big Leagues

Red Bull ripercorre le tappe della carriera di Leonardo Fioravanti che lo hanno portato al…