Articoli

Il film ‘Surfing Sicily’ per la Fibrosi Cistica

Surfing Sicily è l’atteso film del regista italiano Federico Badiali scritto per aiutare la raccolta di fondi e l’informazione sulla Fibrosi Cistica.

Surfing Sicily – Live Fearlessly‘ è stato scritto da Federico Badiali e Scott Joseph Foster e rappresenta il tentativo più recente di aiutare la ricerca su questa malattia che ancora non riceve investimenti vista la sua ristretta diffusione e quindi la mancanza di interessi per le case farmaceutiche!

Secondo la Fondazione per la Fibrosi Cistica, il governo americano non stanzia fondi per la ricerca finalizzata a trovare una cura, nonostante 30.000 tra bambini e adulti negli Stati Uniti siano affetti da fibrosi cistica (70.000 in tutto il mondo).

La curiosità per i surfers italiani è molta visto che anche se il film è prodotto negli States buona parte della trama si svolgerà nel nostro paese. Si tratta di un movimentato road movie con protagonisti due surfers che partono da Miami per raggiungere un surf contest sulle coste siciliane ma nel viaggio incontreranno svariati imprevisti.

Il film tocca il tema della fibrosi cistica e della forza terapeutica che il mare ed il surf possono avere contro questa malattia.

Federico Badiali e Scott Joseph Foster si sono incontrati in Italia tramite un amico in comune. I due hanno poi assistito assieme al loro primo Mauli Ola Surf Day per la fibrosi cistica a Malibu nell’ottobre 2011 e fin dal giorno seguente hanno cominciato a lavorare al film.

The Mauli Ola Foundation nasce per fa conoscere la capacità del surfing di agire come trattamento naturale per le persone affette da malattie genetiche.
La fondazione conta la presenza di Kala Alexander, Kalani Robb, Kelly Slater, Sunny Garcia, Michael Ho e molti altri professionisti nonchè ricercatori scientifici, dottori e pazienti da tutto il mondo.

www.mauliola.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER