Skin ADV
Flash news | 12 dicembre 2011

Allerta Chiamata X Turan Surf Contest: Iscrizioni Aperte

Una serie di perturbazioni atlantiche in transito da Mercoledì 14 a Domenica 18 porteranno onde sulle coste tirreniche. L’organizzazione stà valutando costantemente l’evolversi della situazione meteo per verificare l’idoneità allo svolgimento del tanto atteso X TURAN Surf Contest, gara valevole per l’assegnazione del titolo di campione e campionessa italiano/a di surf FISURF dell’anno 2011 e la definizione della classifica degli aventi diritto a partecipare al campionato italiano 2012 che probabilmente vedrà il ritorno della suddivisione tra regionali e nazionali FISURF.

 

 

Si ricorda, inoltre, che la nazionale Italiana di surf FISURF sarà selezionata anche sulla base dei risultati otteuti in questa finale di campionato FISURF 2011.

In attesa che tutte le variabili meteo concordino su un giorno in particolare, si annuncia l’accensione del semaforo giallo per i giorni da Giovedì 15 a Domenica 18 Dicembre.

Si ricorda agli atleti iscritti che la gara avrà una location scelta tra gli spot:

  • Banzai
  • Bunker
  • SuperTubes
  • Roccetta
  • Porto
  • e pertanto chi non avesse indicato il numero di cellulare nella richiesta di preiscrizione è pregato  di effettuare tale comunicazione il prima possibile per essere tempestivamente avvisato sullo spot di gara scelto.

 

Si provvederà a formulare un separato tabellone gara per la categoria donne.

Le preiscrizioni sono ancora aperte.

 

X TURAN SURF CONTEST

Si ricorda che potranno partecipare alla gran finale X TURAN SURF CONTEST solo gli atleti in possesso dei requisiti previsti che sono:

-      nazionalità italiana

-      tesseramento alla Fisurf

-      tesseramento alla AICS o altro Ente di Promozione Sportiva che vincoli l’atleta ad adeguata copertura assicurativa

-      idoneità medica per la pratica agonistica del surf

Il tabellone si formerà con i 32 atleti che risulteranno in regola con i requisiti predetti ed avranno inoltrato formale richiesta di preiscrizione via mail indicando i dati anagrafici completi, tessera Fisurf, certificato medico sportivo ed un numero di cellulare di riferimento.

Il giorno della gara dovrà essere compilata la consueta manleva di responsabilità.

Il costo di iscrizione al contest è di € 20,00 e da diritto a ricevere “food e beverage” durante la pausa pranzo.

 

 

COMUNICATO GENERALE DEL 10/11/2011

Tutto pronto per l’X Turan Surf Contest, la gara di surf che assegnerà i titoli di campione e campionessa di surf categoria open della Federazione Italiana di Surf FISURF.

La storica azienda di settore “X-Surfboards” e l’azienda di produzione di birra  artigianale “Turan” hanno unito le forze permettendo al Banzai Surf Club di portare ancora una volta il miglior surf italiano nelle acque di Santa Marinella.

Dal 10 novembre a fine anno ogni mareggiata che colpirà la costa della Perla del Tirreno sarà monitorata dallo staff dello storico surf club locale per valutare l’oportunita di dare il via al tanto atteso evento.

I migliori 32 atleti di tutta Italia dovranno tenersi informati sui siti internet ufficiali www.fisurf.net e www.banzaisurfclub.it per gli aggiornamenti che rilasceranno gli organizzatori.

La cittadinanza del comprensorio avrà anche l’opportunità di ascoltare gli aggiornamenti direttamente da Idea Radio sulle frequenze in fm 98.5 e 93.3. La storica Radio di Civitavecchia, infatti, è entrata da quest’anno nel novero dei media partners ufficiali del Banzai Surf Club e dedicherà ampio spazio alle notizie del mondo del surf.

I vincitori dell’evento, oltre a fregiarsi del titolo di campione/campionessa italiano/a di surf potranno contendersi il premio messo in palio dall’Hotel Turan consistente in una settimana bianca all inclusive nel bellissimo Hotel situato nella rinomata località sciistica Dues Alpes.

Oltre alle nuove partnerships instaurate, sorprende il nuovo format scelto dagli organizzatori.

Il Banzai Surf Club, infatti, oltre a mantenere la possibilità di svolgere la gara sulle note onde di Banzai, sta valutando tutti gli altri spot di Santa Marinella per far coincidere l’evento con le migliori condizioni meteo marine possibili, a tutto vantaggio dello spettacolo in acqua.

 

Scheda evento:

Organizzazione: ASD Banzai Surf Club

Patrocinio: Comune di Santa Marinella, Fisurf,

Media partners: Idea Radio 98.5 – 93.3

Sponsor tecnico: X Surfboards

Main Sponsor extra settore: Birra Turan, Hotel Turan,

Facilities: Nucleo Sommozzatori di Santa Marinella, agriturismo Rifugio dei Cardinali, Hotel Portofina,

Special tanks to: Angels Clean, Banzai Surf Shop, Centro Olistico L’Ossidiana,

Format: 32 atleti, 15 heat per complessive 5 ore di gara

Giuria: Fisurf-ISA

Location: Santa Marinella (RM)

Waiting Period: 10/11/2011 – 31/12/2011

 

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...