Skin ADV
Team News | 4 novembre 2011

Kassia Meador Runner Up ASP Women World Longboard Championship

I membri del team Roxy Longboard, Kelia Moniz e Kassia Meador hanno brillato per tutta la seconda tappa del Campionato ASP World Longboard tenutasi per la prima volta sull’isola di Hainan, in Cina.

 

La sirena hawaiana, Kelia Moniz, 21 anni, ha raggiunto la finale con il suo stile morbido e aggraziato battendo le sue compagne del team Roxy e surfer world class, la due volte campionessa del mondo Jennifer Smith ai quarti e Kassia Meador nelle semifinali.

Considerata come il futuro del longboard femminile, Kelia Moniz è stata eliminata da una fortissima Chelsea Williams (Australia) con 15,33 punti contro i 12,36 punti della surfista hawaiana.

Chelsea Williams vince la tappa cinese della ASP World Longboard Title Race davanti a Kelia Moniz, Summer Romero (USA) e a Kassia Meador, che si sono posizionate terze a pari merito.

“Sono entusiasta che abbia vinto Chelsea Williams! E’ sempre l’atleta più in forma a questi eventi, quindi era tempo che vincesse”, ha dichiarato Kassia Meador dopo la finale.

A 29 anni, l’icona del longboarder Kassia Meador in Cina vince 2 podi in una sola volta.

Dopo essersi posizionata terza alla Roxy Pro di Biarritz in luglio, la surfrider guadagna un nuovo 3° posto sull’isola di Hainan per ottenere il 2° posto nell’ASP World Ranking. Una giusta ricompensa per la longboarder più famosa, più imitata e ammirata al mondo.

“Sto benissimo, non sono molto una surfista da gara, quindi il fatto che sia arrivata vicino al titolo mondiale ASP è fantastico”, ha dichiarato Kassia Meador. “Sono entusiasta di essere in Cina a surfare con le altre ragazze e di aver perso contro Kelia Moniz. E’ una delle poche persone contro cui mi va di perdere, per me è come una sorellina. E’ stato davvero divertente, ho fatto quello che potevo e non ce l’ho fatta, ma sono molto felice di aver partecipato alla finale”.

L’americana Lindsay Steinriede, vincitrice a Biarritz e 5° in Cina, conquista la corona del titolo mondiale 2011 mentre Kassia arriva 2° e la campionessa del mondo 2007 e 2009, Jennifer Smith, occupa il 3° gradino del podio.

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...