Articoli

Isa World Master Surfing Championships El Salvador

A Punta Roca, El Salvador, sta per prendere il via il campionato del mondo ISA World Master.

 

 

Dal 16 al 23 ottobre i migliori over 35 al mondo si incontreranno sulle epiche destre di Punta Roca in El Salvador, meglio conosciuta come la Jeffrey’s Bay latino americana per giocarsi la medaglia d’oro in cinque categorie: Women’s 35 e Over, Men’s 35 e Over, 40 e Over, 45 e Over,  50 e Over.


Tom Curren

 

Nel maschile ha confermato la sua partecipazione il tre volte campione del mondo (1985, 1986, 1990) Tom Curren, uno dei surfisti più influenti della storia del surf, che difenderà i colori degli Stati Uniti nella categoria over 35, nonostante i suoi 47 anni.

Tra le donne è stata confermata la partecipazione di 4 passate campionesse del World Tour: Layne Beachley, Rochelle Ballard, Maria Tita Tavares e Heather Clark.


La 7 volte campionessa del mondo ASP Layne Beachley

Per quanto riguarda l’Italia, alcune settimane fa si è svolta la gara di selezione per la Nazionale, le cui categorie sono state vinte rispettivamente da Oliver di Fazio (Master), Stefano Giuliani (Grand Master), Enrico Giannotti (Kahuna) e Claudio Barbuzza (Grand Kahuna), tuttavia sembra che per “disguidi tecnici” legati a tempistiche e modalità di iscrizione la Nazionale Italiana non sarà presente nemmeno a questi mondiali.

L’evento sarà trasmesso live su: www.elsalvadorisawmsc.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER