News

Il Surf a Scuola nei Licei Hawaiani

Alle Hawaii sarà introdotto nei licei lo sport più amato nello stato.

 

Le isole Hawaii saranno presto il primo stato USA ad aver introdotto il surf nelle scuole superiori come sport ufficiale. Una notizia che sembra uscita da un telefilm sulla bella e soleggiata California e che farà sognare centinaia di adolescenti.

PROGRAMMA EDUCATIVO – Il governatore Neil Abercrombie e gli altri responsabili dell’educazione statale hanno annunciato che il surf, a partire dalla primavera del 2013, andrà ad affiancare gli sport scolastici più classici quali football, basketball, pallavolo e nuoto. Le attività vengono sovvenzionate dallo stato stesso e costituiscono delle vere e proprie preparazioni atletiche che spesso portano a borse di studio per il college. Abercrombie, con la spiaggia Waikiki come sfondo, spiega: “è piuttosto chiaro che quando pensiamo alle Hawaii, pensiamo al surf. Le Hawaii sono il luogo di nascita del surf. A partire da Duke Kahanamoku alle migliaia di residenti e turisti che surfano sia per il proprio piacere che per partecipare a competizioni, questo sport è radicato nella nostra cultura e nel modo di vivere”.

GARE FAMOSE – Duke Kahanamoku, citato dal Governatore, è un nuotatore che ha vinto la medaglia d’oro olimpica ed è riconosciuto come il padre del surf moderno. Lo stato è noto per le gare a livello mondiale che si tengono ogni anno, con surfisti esperti provenienti da ogni angolo del mondo. Secondo alcuni campioni locali, l’idea di aprire le scuole a questo sport è ottima: il surf insegna lezioni importanti sul duro lavoro, la perseveranza e una buona gestione del tempo.

Fonte: giornalettismo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER