Skin ADV
Report | 22 settembre 2011

Report Scorpion Bay Boca Do Mar Surf Contest

Si è conclusa lunedì 19 settembre 2011 la seconda tappa del Campionato Italiano Juniores Fisurf organizzata dal Surf Club Boca do Mar.

 

Sole, caldo ed ONDE PERFETTE hanno caratterizzato il “Boca do Mar – Scorpion Bay Surf Contest 2011”. Circa 40 atleti provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia sino all’ultima onda senza risparmio di energie.

Negli Under 18 si riconferma come uno dei migliori rider emergenti nei contest Italiani Massimiliano Spolverini (..spolvero) che ha vinto la tappa, oltre ad aver vinto anche il premio per la miglior onda della giornata (si è portato a casa una meravigliosa tavola X Surf Board !!!). Non da meno sono stati Federico Nesti negli Under 16 e Gabriele Rizzoli negli Under 14 (che vince un viaggio di 7 gg. a Santander); A sorpresa nelle ragazze si fa strada la nuova stella del Boca do Mar: Flavia Sorbo (17 anni Civitavecchia) che spiazza leavversarie, arriva prima nella categoria donne e vince uno splendido viaggio a Santander offerto da Surf To Live (“viaggi e surf nel mondo” www.surftolive.com).

 

Le onde, alte regolari e lisce, hanno permesso ai ragazzi ed alle ragazze intervenuti di regalare emozioni e sorrisi ed ancora una volta il Boca do Mar Surf Team fa Incetta di Premi e Coppe; ben 6 i podi ottenuti nella competizione, un orgoglio per la Scorpion Bay, per la Città di Tarquinia (vt) in cui ha sede la Scuola Surf Boca do Mar e per la Città di Civitavecchia che ha dato i natali a questi piccoli campioni: Flavia Sorbo (1^donne); MargheritaFraticelli (4^donne) Daniele Guzzone (4^under 18) Manolo Pochiero (2^under 16); Davide Bonomo (4^under 16); Matteo Fracassa (3^under 14).

Tantissimi sono stati i premi assegnati: zaini e gadget Scorpion Bay per tutti gli iscritti, coppe e targhe per tutti i podi, 2 meravigliosi viaggi a Santander di 7 notti con alloggio e prima colazione offerti da Surf To Live e spendibili da adesso a metà ottobre o da aprile afine giugno 2012, una meravigliosa tavola X Surf Board offerta da X Surf Board and Banzai Surf Shop ed infine ma non per ultimi tantissimi premi tecnici, pad e paraffine offerte da Ocean Earth and Banzai Surf Shop.

 

Un ringraziamento particolare non può che andare:

ai Giudici Federali: Gennaro Capasso – Fabio Carroccia – Alessandro Di Spirito che hanno prestato le loro competenze e professionalità;

a Fex Foto di Federica Olini fotografa ufficiale del Contest (presto tutte le foto saranno scaricabili dal sito www.bocadomar.it e dal profilo facebook di Boca do Mar e Federica Olini);

alla Fisurf (Federazione Italiana Surfing);

a Marco Saracco del Banzai Surf Shop; al Banzai Surf Club, all’Anzio Surf Club, al Terza Linea Surf Club / Logical Surf, al Feroci Surf Team, al Surf RescueTeam, al Buggerru Surf Club, all’ Ostia Surf Club a tutto lo staff Boca do Mar ed in ultimo ma non infine alla Croce Rossa di Civitavecchia che ha presenziato tutta la manifestazione, alle Unità Cinofile della Sics (Scuola Italiana Cani Salvataggio) che hanno vigilato per la sicurezza in mare dei ragazzi.

Si ringraziano per la collaborazione ed il supporto i Comuni di Tarquinia e Civitavecchia che hanno patrocinato l’evento, la Guardia Costiera di Tarquinia e la Capitaneria di Porto di Civitavecchia.

L’evento si è reso possibile grazie alla collaborazione e supporto della Scorpion Bay, Mojoli legnami, Banzai SurfShop, SurfToLive, WaveTrotter, Tavole X, Ocean Earth, Radio Civitavecchia-

 

Classifica Gara

 

MASCHI

UNDER 18

1. Massimiliano Spolverini

2. Niccolò Amorotti

3. Michele Sessini

4. Daniele Guzzone

 

UNDER 16

1. Federico Nesti

2. Manolo Pochiero

3. Matteo Seracino

4. Davide Bonomo

 

UNDER 14

1. Gabriele Rizzoli

2. Gianluca Beleffi

3. Matteo Fracassa

4. Mauro Pacitto

 

FEMMINE

1. Flavia Sorbo

2. Alessandra Balistreri

3. Onda Pacitto

4. Margherita Fraticelli

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...

Al via domani i Mondiali ISA di Adaptive Surf

Ai nastri di partenza i mondiali ISA di adaptive surf a La Jolla, California. Ecco il team…

P A U S E

Pausa pranzo tra sud ovest della Francia e Indonesia con Bruno Degert    

Roberto D’Amico Back to Quemao Class

Roberto D’Amico torna a Lanzarote per il Quemao Class insieme ai migliori tube rider…

Ufficiale: Leonardo Fioravanti farà il WCT

La battaglia per la qualificazione al WCT è finita e la lista dei top 10 QS ben delineata…

60” Edoardo Papa November Ep. 1

Edoardo Papa si racconta in un nuovo progetto video in quattro episodi stagionali. 60 seco…

Eddie Would Go. And The Eddie Will Go

Inizia con la classica cerimonia di apertura il waiting period della 32^ edizione del Quik…

Il Fascino Discreto della Bora

Fare surf in Adriatico con la bora in una giornata invernale è quasi proibitivo ma ha se…

Leo Fioravanti a Nias. Epic Bonus Track

Leonardo Fioravanti nella session epica a Nias attraverso la lente di Alessio Saraifoger. …

Eddie Will Go: annunciati gli invitati

Il Quiksilver Eddie Aikau Big Wave Invitational si farà. Annunciata la lista degli invita…