News

Boardland 2011
Oggi La Presentazione Ufficiale

Si è svolta questa mattina la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento BOARDLAND 2011 al via Venerdì 24 fino a Domenica 26 giugno a Lido di Camaiore, Versilia.

 


 

BOARDLAND
Venerdì 24, Sabato 25 e Domenica 26 giugno – Lido di Camaiore

Scopri il mondo dei BoardSport estivi attraverso le scuole gratuite di surf, sup e sk8 ! Musica, Arte , Cultura, Sicurezza in Spiaggia e salvaguardia ambientale gli altri elementi che caratterizzano l’edizione 2011

Dopo il successo dell’edizione zero” di Boardland, il primo grande evento di surf e skate mai realizzato in Italia, che vede la partecipazione delle più importanti aziende mondiali del settore, il 2011 segna quella che rimarrà nella storia dei boardsports come la Prima Edizione Ufficiale della manifestazione più attesa da surfers e skaters in programma Venerdì 24, Sabato 25 e Domenica 26 giugno a Lido di Camaiore.

Per il 2011 gli organizzatori hanno scelto come fulcro dell’evento lo spot più in voga in Versilia per tutti i surfers, ovvero il Pontile di Lido di Camaiore, che rappresenterà il punto centrale della manifestazione. Dal Pontile, Boardland si estenderà su tutta la Passeggiata di Lido di Camaiore vista l’ottima collaborazione tra gli organizzatori e l’Amministrazione Comunale della città,che ospiterà le tante attività della manifestazione.

La promozione dei Boardsport è incentrata in una due giorni di lezioni gratuite ed aperte a tutti. Rispetto all’edizione zero che vide esclusivamente lezioni di Surf e Skate quest’anno vi sarà la anche possibilità di provare lo Stand Up Paddle (o anche SUP, la tavola hawaiana dotata di pagaia) e lo Skim Board (la tavoletta per affrontare le onde sulle risacche della battigia).

Per chi vuole provare le emozioni della tavola senza bagnarsi lo potrà fare allo stand dell’Indoboard! Ma lo sport vivrà anche le emozioni della Boardland Sk8 Cup e Boardland SUP Race Cup!

Boardland è anche ARTE e CULTURA attraverso le esposizioni fotografiche e pittoriche espressione del mondo surf e skate. Dalla prestigiosa mostra della fotografa internazionale Bara Prasilva all’emergente e stiloso fotografo empolese Filippo Maffei.

Anche la Surf Art avrà la sua degna rappresentazione con le mostre pittoriche del piemontese Michele Rizzi, che coinvolgerà i presenti in due appassionanti workshop, e del toscano Riccardo Brotini.

Dopo lo straordinario successo raccolto a Ravenna sbarca in Versilia la “Concrete – Skateboard Art Exhibition” che farà ripercorrere ai visitatori trenta anni di tavole da skate. Anche la street art avrà la sua rappresentazione con l’artista locale Rodeos Kidding ed i suoi graffianti lavori.
Infine, attesissima novità le due serate dedicate al Writing con una Free Expression Session ed il Writing Contest “Paint the Sea”!

Boardland è la rappresentazione dei boardsport a tutto tondo e non potevano certo mancare due libri che raccontano di surf, viaggi, skate e mondo giovanile. Saranno ospiti di questa edizione il surfer sardo Winki con il suo ultimo libro “La baia della Luna” e la giovane scrittrice Rossella Torres con il suo Fuori dal Mondo”.

A Boardland si salta nel vuoto da 10 metri con i lanci sul Bag Jump: l’airbag gigante che permette lanci in tutta sicurezza da 10 metri di altezza! Provare per credere! Musica dal palco di Piazza Lemmetti dove si esibirà il leggendario John Blair, una delle chitarre surf più famose del panorama mondiale, ed i Sunny Boys, la cover band ufficiale dei Beach Boys per una due giorni di musica live indimenticabile grazie a Bear.

Per questa edizione di Boardland le emozioni verranno anche dai ricordi con una serata dedicata ad uno dei miti del surf a due anni dalla sua visita sulle spiagge della Versilia e a pochi mesi dalla sua morte. Una serata con proiezioni video esclusive per celebrarne la carriera e dire “grazie” ad Andy Irons per le straordinarie emozioni che ci ha fatto vivere.

Ma il “Cinema in piazza” di Boardland non sarà esclusivamente dedicato ai ricordi e vedrà anche la premiere mondiale della proiezione di “Wall Of Perception” firmato Oxbow che vedrà anche la presenza dei suoi protagonisti Matt Meola e Duane Desoto.

Le emozioni continuano con:
* le originalissime sessioni fotografiche di DUZ!
* sensibilizzazione sulla protezione dell’ambiente marino a cura di Surfrider Foundation!
* L’angolo dello shaping italiano con Bristol Surfing e Ola Surf Boards
* le nuovissime lezioni di Fitsurf e Fitsup!
* l’Hawaiian Tropic Village!

Parteciperanno inoltre: Alessandro Onofri, Atleti Surf e Skate Team Quicksilver Italia, Atleti Surf Team Roxy Italia, Inside Family, Vip on Board, Radio 105,Hot Burlitos, ISA e FISURF e un ospite super Billabong.

Da non perdere l’originale Cerimonia di consegna della Bandiera Blu, simbolo internazionale del mare pulito e sicuro, che il Comune di Camaiore ha deciso di organizzare con l’aiuto di surfisti di Boardland sabato 25 giugno alle ore 12 sul Pontile di Lido di Camaiore. Ricorda di ritirare la scheda partecipazione alla WELCOME AREA e avrai così diritto ad una serie di sconti nei negozi di Lido di Camaiore e riceverai un fantastico gadgets in omaggio.

Per info: www.boardland.itinfo@boardland.it
 

 

CERIMONIA UFFICIALE CONSEGNA BANDIERA BLU 2011

Sabato 25 giugno ore 12.00 – Pontile Lido di Camaiore

Durante l’evento Boardland direttamente dal mare i Surfisti versiliesi consegneranno alla Città di Camaiore l’ambito Riconoscimento Internazionale di Qualità

La Cerimonia ufficiale di Consegna della Bandiera Blu 2011 si svolgerà Sabato 25 giugno alle ore 12.00 presso il Pontile di Lido di Camaiore. 

Il prestigioso riconoscimento riconosciuto in tutto il mondo è assegnato ogni anno dalla FEE – Foundation for Environmental Education, alle località turistiche balneari che rispettano determinati criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, all’educazione ambientale, alla qualità delle acque, dei servizi e della sicurezza. 

Quest’anno l’Assessore al Turismo del Comune di Camaiore Claudia Bonuccelli, in collaborazione con il Sindaco di Camaiore Giampaolo Bertola ed il Presidente dell’Associazione Balneari Lido di Camaiore Luca Petrucci, hanno voluto celebrare questo importante avvenimento in modo innovativo e particolare, rendendo protagonista dell’evento l’elemento che meglio rappresenta le nostre spiagge: il mare. Proprio dal mare infatti arriveranno i surfisti versiliesi per consegnare direttamente nelle mani del Sindaco l’ambito simbolo di qualità. 

La bandiera verrà issata sul pennone principale del Pontile Bellavista Vittoria, dove rimarrà per tutta la stagione estiva sotto gli occhi dei tantissimi turisti che ogni anno scelgono Lido di Camaiore come metà per la propria vacanza, non solo per la bellezza del territorio ma anche per l’ottima gestione ambientale certificata regolarmente dell’eco-label internazionale del programma Bandiera Blu.

La Cerimonia di Consegna si inserisce quest’anno all’interno dell’evento Boardland, grande manifestazione attesa da surfers e skaters in programma venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno lungo la passeggiata di Lido di Camaiore. Per l’occasione ci sarà anche una bella sorpresa per tutti i presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER