Skin ADV
Eventi | 8 giugno 2011

International Surfing Day Buggerru

In programma il 19 Giugno a Buggerru, in occasione della Giornata Mondiale del Surf, un’ intera giornata dedicata al mare e a questo meraviglioso sport, che già da 20 anni è entrato nella cultura del paese di Buggerru. 
L’evento avrà inizio alle ore 9:00 presso la spiaggia di Buggerru, con la pulizia della spiaggia.
Seguiranno alle ore 11:30 le lezioni di surf gratuite con la scuola Shardana Surf School e gli istruttori Lorenzo Castagna e Simone Esposito.
Alle 15:00, nei locali dell’ Ex Centrale, verra’ allestita una mostra dal titolo “20 anni di surf a Buggerru”, in cui verra’ proiettato il video del Campionato Europeo del 1994 tenutosi a Buggerru (oltre all’esposizione di tavole, articoli di giornale, fotografie, attrezzatura fino alla più innovativa e curiosità).
Per finire, alle 19:30, nei pressi dell’Ex Ba’ ci sara’ la sagra del pesce.L’evento, organizzato da: Shardana Surf School, Buggerru Surf Club, Soc. Coop. Sociale “Piccola Parigi”, Consulta Giovanile Buggerru e Comune di Buggerru, vuole avere l’intento di sensibilizzare la comunità sulle problematiche legate all’inquinamento, convinti che una delle strategie vincenti possa essere la divulgazione di uno sport come il surf, che si svolge a contatto con la natura e ambasciatore dell’amore e il rispetto per il mare in tutto il mondo.

PROGRAMMA DELL’EVENTO
ore 9:00 ritrovo in spiaggia per la pulizia della spiaggia di Buggerru
ore 11:30 lezioni di surf per tutti con gli istruttori di Shardana Surf School
ore 15:00 Ex Centrale: Mostra “20 anni di Surf a Buggerru”
ore 19:30 Ex Bà : Sagra del Pesce

 

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...