Eventi | 19 maggio 2011

Boardland 2011

Boardland 2011 scalda le tavole per l’ultimo week end di Giugno. 

 

Per il 2011 gli organizzatori hanno scelto come fulcro dell’evento lo spot più in voga in Versilia per tutti i surfers, ovvero il Pontile di Lido di Camaiore, che rappresenterà il punto centrale della manifestazione, con mostre d’arte a tema e meta di tutto il pubblico che potrà seguire più da vicino il contest di surf, onde permettendo, e di Sup, una delle altre importanti attività promosse da Boardland attraverso demo ed competizioni. Dal Pontile, Boardland si estenderà su tutta la Passeggiata di Lido di Camaiore, vista l’ottima collaborazione tra gli organizzatori e l’Amministrazione Comunale della città, che ospiterà le tante attività della manifestazione.

L’altra grande novità è rappresentata dal SURF Camp e dallo SKATE Camp: 3 giorni di scuola Surf e Skate per giovani e meno giovani con istruttori professionisti a disposizione, che insegneranno ai neofiti e perfezioneranno chi si è già avvicinato ai boardsports, attraverso lezioni teoriche e pratiche che si susseguiranno dalla mattina alla sera, creando un’opportunità unica per imparare a surfare e skatare in un “full immersion” irripetibile.
Boardland sarà Sport, con scuola e contest di Surf, Sup, Indoboard e Skate con uno SkatePark appositamente montato in piazza per la manifestazione.
Boardland sarà Cinema, con il Surf Film Festival che si svolgerà in spiaggia sin dal tramonto.

Boardland sarà Esposizione, con temporary space e stand dove le aziende presenteranno le ultime uscite in fatto di abbigliamento, accessori e materiali.

Data la recente scomparsa di uno dei più grandi surfisti mondiali, Boardland rappresenterà anche l’appuntamento ufficiale per il Tributo Italiano a Andy Irons, che tra l’altro visitò Lido di Camaiore proprio un anno fa.
Da tutta Italia arriveranno surfisti, appassionati e fans per un grande Raduno Memorial dedicato al Campione hawaiano molto amato nella nostra nazione intorno al Pontile di Lido di Camaiore.
Boardland sarà Esibizione, con le Interactive boardsport exhibition e l’area Shaping dove gli shapers italiani daranno libero sfogo al loro talento.
Ed ancora Musica con DJ Session e Music Live con la partecipazione leggendario John Blair, una delle chitarre surf più famose del panorama mondiale, e dei Sanny Boys: la cover band ufficiale dei Beach Boys.

Arte e Cultura, con i laboratori di Art Performance e le esposizioni dei Maestri della Surf Art e di libri inerenti al settore dei boardsports. Attesissima novità le due serate dedicate al Writing con una Free Expression Session ed il Writing Contest “Paint the Sea”!
Boardland rispetta e Ama l’Ambiente, con aree totalmente dedicate agli eco-workshop e al beach cleaning, conferenze e possibilità di osservare i delfini a largo della costa della Versilia.
Con l’edizione 2011, Boardland svilupperà ancora di più il progetto di comunicazione innovativo da cui nasce, in modo da dare alle aziende la possibilità di offrire agli appassionati di questi sport il meglio delle loro idee, creando un contatto emozionale con il pubblico mai provato in precedenza, per vivere un fine settimana all’insegna della partecipazione, degli incontri e delle esperienze.

Nelle prossime settimane verrà definito puntualmente il programma, intanto continuano ad arrivare adesioni da parte di importanti brand, atleti ed artisti del mondo del Surf e dello Skate!

Prenota il tuo Hotel! Chiama il Consorzio di promozione turistica di Lido di Camaiore allo 0584-617766 o scrivi a info@versiliainfo.com e con la frase “Sono uno di Boardland” il Consorzio vi fornirà gli hotel convenzionati e la relativa scontistica cercando di soddisfare tutte le Vostre esigenze!

Per info: www.boardland.it - info@boardland.it 


Video Boardland 2010

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...