Skin ADV
News | 26 marzo 2011

Ventimiglia: Pulizia Spiaggia e Sensibilizzazione Scuole

La pulizia spiagge a Ventimiglia è stata preceduta nei due giorni scorsi da un incontro nella sala consiglio comunale di Ventimiglia con la presentazione, per le tutte scuole elementari di Ventimiglia, delle pulizie delle spiaggie organizzate dall’associazione Lasciadire. Presentazione effettuata da Bruno Scioli, Dr. Stefano Collu, Eleonora Frascella, assessore all’ambiente Andrea Spinosi.
Dopo la due giorni di presentazione per i bambini da oggi la manifestazione entrera’ nel vivo, incontro alle 9 alla Marina San Giuseppe, Ventimiglia, dopodichè ci dirigeremo per pulire due location del fiume Roya che sono state adibite a discarica abusiva.

Vi sara’ l’ausilio di una ed un container fornito dal comune di Ventimiglia. Si è deciso di concentrare le nostre energie sul fiume piuttosto che sulle spiaggie a scopo di prevenzione.

Grazie al lavoro svolto da noi negli anni le spiaggie risultano in buono stato, quindi puliremo il fiume affinchè nel caso vi sia una piena esso non scaricherà immondizia nel mare che non sporcherà le spiaggie.

Info: www.lasciadire.it

info@lasciadire.it

 

Surfrider Foundation ringrazia tutte le associazioni per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo.
Ricordiamo che per partecipare alle Iniziative Oceaniche più vicine a voi potete consultare il sito http://www.initiativesoceanes.org/ e diffidate delle iniziative dove il logo di surfrider non è presente e vi invitano a portare delle buste di plastica nere non eco-compatibili.

Vi inviatiamo a contattarci sul nostro gruppo di facebook : Surfrider Foundation Italia per ogni informazione abbiate bisogno.

 

 

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...